Bari. Insieme per dire no alle mafie
Il logo di Radio Kreattiva. (foto) ndr. |
Mercoledì 29 maggio maratona finale di radio kreattiva
di Redazione
BARI, 27 MAG. - Si terrà mercoledì 29 maggio la maratona radiofonica che chiude l’ottavo anno di attività realizzate dalla prima web-radio antimafia, nata da un progetto dell’associazione culturale Kreattiva e dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari.
Dalle ore 9 alle 17, nel parco Don Tonino Bello, in viale Gandhi, circa 600 alunni delle 23 scuole coinvolte si alterneranno ai microfoni per presentare attività e risultati ottenuti durante i laboratori, confrontandosi e intervistando personaggi legati all’antimafia sociale, al mondo della cultura e dello spettacolo. Tra gli ospiti della quarta maratona il procuratore Capo della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli - che aprirà l’evento in collegamento telefonico -, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il testimonial di Radio Kreattiva 2013 e musicista da sempre attivo nella lotta alle mafie Roy Paci (entrambi alle 10.30) e a seguire, il sostituto procuratore della Repubblica di Bari Giuseppe Dentamaro, il presidente di Libera Puglia Alessandro Cobianchi, Francesca e Vito Marchitelli, genitori del piccolo Gaetano ucciso da un proiettile vagante durante una sparatoria a Carbonara nel 2003, e la band musicale barese U’Papun.
Tante le sorprese previste durante la giornata con la partecipazione di numerosi amici di Radio Kreattiva che prenderanno parte alla maratona telefonicamente.
L’iniziativa, oltre a rappresentare durante tutto l’anno una risposta sociale concreta all’offensiva criminale, offrirà ai ragazzi nell’arco di un’intera giornata l’occasione per discutere dei recenti fatti di sangue accaduti in città .
Nessun commento