Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Coppa Italia, trionfo Lazio

I giocatori della Lazio esultano. (foto) ndr.

di Simone Clara

ROMA, 26 MAG. - Basta un gol di Lulic a venti minuti dal termine alla Lazio per conquistare la Coppa Italia al termine di un derby tutt'altro che spettacolare. Partita nervosa, tattica e con poche occasioni da gol. Nel primo tempo un solo brivido degno di nota al 35': Klose ci prova di testa ma Lobont è attento. Nel secondo tempo la Roma sembra padrona del campo e prova a spingere, ma al 70' la Lazio si porta in vantaggio con Lulic che deposita in rete da pochi passi dopo un cross di Candreva sul quale Lobont non è impeccabile. Un minuto più tardi Destro colpisce la traversa sugli sviluppi di una punizione di Totti. Nel finale Mauri spreca il raddoppio biancoceleste ma è ugualmente trionfo per gli uomini di Petkovic che soffrono e salvano la stagione. 

Tabellino

Roma 0-1 Lazio 

Roma (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (76' Osvaldo); De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Marquinho (82' Dodò); Destro. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Dodò, Florenzi, Perrotta, Tachtsidis, Pjanic, Lopez. Allenatore: Andreazzoli. 

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma (54' Mauri); Candreva, Onazi (90' Ciani), Hernanes, Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Bizzarri, Strakosha, Gonzalez, Ciani, Stankevicius, Crecco, Ederson, Rozzi, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic. 

Arbitro: Orsato. Guardalinee: Di Liberatore e Tonolini. Add1 e Add2: Damato e Banti. IV Uomo: Mazzoleni. 

Marcatori: 70' Lulic (L) 
Ammoniti: Ledesma (L), Balzaretti (R), Marquinho (R), Hernanes (L), Klose (L), Lulic (L), Burdisso (R), Totti (R) 
Espulsi: 90' Tachtisidis (R) dalla panchina.





Nessun commento