Calcio. Sudest, ad Adelfia per centrare la vittoria
Lo staff tecnico della Sud Est. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI. 10 MAG. - La capolista, già in Eccellenza, ritorna a giocare a porte chiuse ad Adelfia alle ore 16:30. Contro la Puglia Spot, D’Ermilio perde capitan Ricci per squalifica ma recupera De Giosa, Lettieri e Petaroscia. In dubbio Capriati tra le fila rossonere. La Puglia Sport è in lotta per la salvezza. Arbitra Masciale di Molfetta
SUDEST CHIAMATA AL RISCATTO - Con l'Eccellenza in cassaforte, la Sudest ritorna a giocare a porte chiuse ad Adelfia contro una Puglia Sport alla ricerca di punti salvezza. I dorati dovranno necessariamente riscattare il k.o. indolore di domenica scorsa a Noci, viziato da una rete in fuorigioco. Le api hanno interrotto, a Noci, la striscia di dodici vittorie consecutive e un'imbattibilità che durava dal lontanissimo 12 Dicembre. La capolista dovrà subito dimenticare la sconfitta esterna e riscattarsi tra le proprie mura per chiudere al meglio una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. Se da una parte i noiani avranno più stimoli, le api dorate avranno l'obbligo morale di portare a casa l'intera posta in palio.
STATISTICHE - La Puglia Sport è reduce dalla vittoria a tavolino col Lucera. Tre punti che hanno forse definitivamente allontanato i noiani dallo spettro della retrocessione ai danni del Castellana (+6 il vantaggio dai biancocelesti). La squadra allenata da Liturri non vince in trasferta dal 17 Febbraio (0-1 a San Giovanni Rotondo). L'ultima vittoria conquistata in campo risale al 10 Marzo contro il Castellana al Comunale di Noicattaro. I rossoneri hanno realizzato 36 reti (di cui 19 casalinghe e 14 a domicilio), subendone 47 (22 in casa, 25 fuori).
Il jet Sudest, con l'Eccellenza in tasca, ha rallentato la rincorsa alla perfezione. Dopo 1710' (diciannove partite), i dorati hanno subito la seconda sconfitta stagionale (sempre in trasferta). Dopo 450', la porta della capolista è stata nuovamente violata. La splendida punizione di Arma Letale Di Bari ha portato a 72, le marcature dorate. A Noci, il tecnico D'Ermilio ha dato spazio ad elementi della juniores classe 1996.
OUT RICCI, RIENTRANO PETAROSCIA E LETTIERI - Contro la Puglia Sport, il tecnico di Vasto potrà contare sui rientri di Petaroscia e Lettieri. I due potrebbero partire titolari mentre in difesa, Blonda sostituirà lo squalificato capitan Ricci. A centrocampo rientra l'under Domenico De Giosa che potrà essere affiancato da Lisco e Sucameli. In attacco Salvati sarà supportato da Colella.
IN DUBBIO CAPRIATI - Nella Puglia Sport non dovrebbero esserci defezioni di rilievo. Dovrebbe rientrare Capriati. In difesa spazio ad Angelillo e De Tullio. A centrocampo Loschiavone e Chimenti potrebbero sostenere l'attacco composto da Marzano e Conserva.
TERNA ARBITRALE - Arbitreranno Masciale di Molfetta coadiuvato da Traetta e Fallacara di Molfetta.
PRECEDENTI
Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Puglia Sport Altamura - Sudest F.C. 0-2 (http://youtu.be/FP-md_HviOY).
Nessun commento