Hi Tech. Samsung conferma l'arrivo della connettività 5G entro il 2020
Il logo dell Samsung. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 14 MAG. - La connessione ad internet con il passare degli anni è diventata sempre più importante e persino fondamentale per milioni di persone in tutto il mondo, e in termini di connettività mobile, il lancio delle reti 4G LTE ha già raggiunto molti territori offrendo una copertura promettente che consente agli utenti di navigare in rete ad una velocità ancora maggiore rispetto al passato.
In Italia c'è ancora la necessità di lavorare ad una maggiore copertura che permetta di raggiungere un numero molto più vasto di utenti, e stando alle ultime rivelazioni, Samsung ha deciso di confermare il lancio della nuova rete 5G già entro il 2020, offrendo agli utenti una navigazione di molto superiore all'attuale 4G. Secondo i test condotti da Samsung su questa nuova tecnologia, le reti 5G dovrebbero consentire agli utenti di scaricare contenuti anche molto grandi in pochi secondi, riducendo di molti il tempo necessario per il download e la navigazione.
Sembra infatti che dai primi test, condotti ad una frequenza di 28GHz, le reti 5G hanno permesso di raggiungere una velocità di 1Gbps su una distanza di 2Km.
Una novità che entro sette anni da ora potrebbe notevolmente rivoluzionare la navigazione mobile per milioni di persone, rendendo l'accesso ad internet e lo scambio di dati qualcosa di rapido e immediato.
Non resta che attendere prossimi aggiornamenti per saperne di più.
Nessun commento