Volley. Materdomini Castellana, finali nazionali: primo giorno da tre vittorie per 3-0
![]() |
La squadra in una foto di rito. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 31 MAG. - Si chiude con tre successi per 3-0 la prima giornata delle finali nazionali under 15 e under 19 per la Materdomini Castellana Grotte. Percorso netto per le formazioni dell'accademia del volley giovanile di Puglia diretta da Vincenzo Fanizza. Il club del presidente Michele Miccolis guarda così con fiducia alla giornata di domani, venerdì 31 maggio, nella quale si stabiliranno le classifiche dei gironi della prima fase eliminatoria.
UNDER 19 - Inserita nel girone C, la formazione allenata da Diego Vannicola ha battuto con lo stesso risultato prima in mattinata la Pallavolo Olbia (25-14, 25-13, 25-20) e poi nel pomeriggio la Coserplast Matera (25-21, 25-13, 25-17). Domani, venerdì 31 maggio, alle ore 11 sfida alla Virtus Carifano per conquistare il primo posto nel girone ma soprattutto per conquistare punti preziosissimi in chiave classifica avulsa. La formula, infatti, prevede che al termine della prima fase passino al turno successivo sedici squadre, le prime tre classificate dei cinque gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa. Le altre squadre classificate dal 17esimo al 20esimo terminano la loro partecipazione. Le sedici squadre qualificate, ordinate in base alla classifica avulsa, disputano gli ottavi.
UNDER 15 - Si chiude con un successo per 3-0 (25-22, 25-20, 25-16) sulla Volleyball Santamonica Roma la giornata d'esordio della compagine allenata da Vincenzo Fanizza che, in mattinata, aveva dovuto subire un sorteggio non proprio agevole (nel girone D con Roma, Cuneo e Albisola). Domani, venerdì 31 maggio, si torna in campo: alle ore 11 contro la Brebanca Lannutti Cuneo e alle ore 18,30 contro l'Albisola Savona. Al termine del girone di qualificazione le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificano per i quarti di finale.
Per agevolare la possibilità di seguire in contemporanea ed essere sempre aggiornati su entrambi gli eventi la Materdomini ha allestito in evidenza sull'home page del proprio sito www.materdominivolley.it i link relativi ai comitati organizzatori delle finali nazionali.
Nessun commento