WordPress: la celebre piattaforma CMS compie 10 anni
Il logo di Wordpress. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 30 MAG. - Con l'avvento di internet e la maggiore diffusione di questo mezzo in tutto il mondo, sono nati anche i blog che hanno fornito ad un gran numero di persone un modo del tutto nuovo per esprimere le proprie opinioni e condividere contenuti di ogni genere in maniera semplice e rapida.
In tal senso la piattaforma CMS, WordPress, ha permesso agli utenti di accedere ad software relativamente semplice da utilizzare per creare siti internet, e proprio questo strumendo in questi giorni compie 10 anni di vita, un traguardo importante che ha visto la piattaforma raggiungere obiettivi notevoli nel corso del tempo. Era il 27 maggio 2003 quando un gruppo di sviluppatori, dopo aver lavorato al progetto, hanno ufficialmente lanciato la prima versione di WordPress, e da allora di tempo ne è passato molto.
WordPress è infatti uno dei software più utilizzati nel suo genere, con l'ultima versione che ha registrato 18 milioni di download ed un totale di 4 miliardi di pagine visitate ogni mese in tutto il mondo e siti pubblicati in 120 lingue.
Matt Mullenweg, co-fondatore del progetto insieme a Mike Little, ha dichiarato di essere soddisfatto della grande crescita registrata dalla sua creatura nel corso degli anni, che ha registrato importanti modifiche ed evoluzioni che lo hanno reso ciò che è oggi.
Nessun commento