Bari. Picchiano 14enne e gli rubano lo smartphone presi due coetanei, recuperata la refurtiva
Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 27 GIU. - Hanno prima malmenato un 14enne e poi gli hanno sottratto lo smartphone per venderlo ad un extracomunitario che è stato denunciato.
I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 14enne e un 15enne del quartiere San Paolo, con l’accusa di rapina aggravata in concorso e deferito in stato di libertà un senegalese 32enne per ricettazione.
Nella tarda mattinata di ieri, dopo aver fermato il minore lungo corso Italia, i due baby rapinatori lo hanno dapprima malmenato e quindi si sono impossessati del telefono, dileguandosi a bordo di due biciclette. Una pattuglia dell’Arma in transito per quella via è stata fermata dalla giovane vittima e su sua stessa indicazione è riuscita a bloccare uno dei due fuggitivi. Lo sviluppo degli accertamenti ha permesso l’identificazione del complice, reperito più tardi presso la sua abitazione, e il recupero della refurtiva, che nel frattempo era stata venduta ad uno straniero rintracciato nella vicina piazza Umberto.
I due minori, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, sono stati associati presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” del luogo.
La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.
Nessun commento