Bari. Ultime iscrizioni al Seminario di Salvatore Brizzi
![]() |
L'ingresso della libreria Roma. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 20 MAG. - E' l'ultima settima per poter iscriversi al Seminario di Salvatore Brizzi "L'alchimia come via per la Felicità "
Salvatore Brizzi è il primo autore che finalmente illustra l¹Alchimia con un linguaggio semplice e chiaro, senza mettere in campo astruse argomentazioni filosofiche, senza bombardare il lettore di citazioni dotte, evitando di perdersi dentro pagine ricolme di poco utili interpretazioni dei simboli alchemici.
L'Arte Regia viene letteralmente "donata" a chiunque voglia rimboccarsi le maniche e decidere di mettere in discussione il contenuto della sua psiche, anziché continuare a vagare in cerca della scuola iniziatica giusta per lui.
Non è necessario aver letto per anni difficilissimi tomi di Alchimia: forza di volontà e desiderio di cambiare sono le uniche caratteristiche che deve possedere l'individuo.
Il mago/alchimista e la maga/alchimista sono infatti degli esseri che attraverso un "lavoro" interiore si sono risvegliati alla Realtà che si trova oltre il "velo di Maya".
Salvatore Brizzi partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere i principi della creazione della propria realtà , affinchè l'individuo non continui ad idolatrare il Mondo come un Dio onnipotente al di fuori di sé .
Si ispira alla figura del monaco-guerriero per e-ducare l'essere umano a divenire un vero leader in qualunque attività decida di intraprendere.
E' un esperto di Alchimia trasformativa intesa come un' Arte e una Via che portano alla trasformazione degli individui.
..La personalità e l¹anima, due enti presenti in ciascuno di noi..
E' necessario identificarsi con l¹anima se si vuole uscire dalla sofferenza quotidiana...
Tale identificazione con l¹anima, la nostra parte immortale, avviene attraverso le tre operazioni dell¹Alchimia (Opera al Nero, Opera al Bianco, Opera al Rosso), che vengono spiegate come percorsi psicologici e spirituali da mettere in atto ogni qualvolta entriamo in un¹emozione negativa di rabbia, paura, gelosia, senso di inadeguatezza.
- SABATO 29 GIUGNO : POSTI ANCORA DISPONBILI.
- DOMENICA 30 GIUGNO : POSTI ESAURITI.
Per info. Libreria Roma 080/5211274
Daniela Gagliano 3487931423 o Renato Gagliano 3487931423.
Nessun commento