Calcio a 5. Il Modugno si tinge di azzurro
Francesco Castro. (foto) ndr. |
di Redazione
MODUGNO (BA), 11 GIU. - Il Modugno si tinge di azzurro, anzi azzurrino. Francesco Castro, rossonero classe ’95, è stato convocato dal ct Roul Albani per il raduno di Pescara in programma dal 14 al 16 giugno.
Per l’ultimo dei cinque raduni destinati ai giocatori nati dal 1994 in poi sono previste tre sedute di allenamento al PalaRigopiano, sotto la guida del mister e dello staff tecnico azzurro.
«Prima di tutto vorrei ringraziare mister e società per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di scendere in campo quest’anno, ha dichiarato Castro. Sono emozionato e curioso di sapere cosa questo raduno ha in serbo per me. Sono felicissimo e, inutile negarlo, un po’ spaventato, ma la voglia di mettermi in gioco sconfigge ogni paura!».
Castro quest’anno è stata una dei giovani talenti su cui mister Magalhaes ha voluto scommettere, portando il 18enne barese a disputare molte delle gare di A2 del campionato appena concluso. «La convocazione di un mio giocatore in nazionale è per me sempre un grande motivo di soddisfazione, sottolinea il coach. Castro, insieme a Tissi e Cavallo, sono giocatori giovani che quest’anno hanno fatto un bel salto di qualità sia in squadra che nel panorama nazionale del futsal. Francesco è un grande talento, veloce, forte fisicamente, con un tiro potente. Ha ancora tanto da imparare ma il suo amore incondizionato per questo sport e la voglia di migliorarsi lo spingono a crescere giorno dopo giorno».
Insieme a Castro il ct ha convocato anche Piccinno (Fuente Foggia), Sinigaglia (Futsal Bisceglie), Russo (Aesernia), Diviccaro (Futsal Barletta), Carpentieri (Vis Lanciano), Capuano (Barletta), Casalena (Real Molfetta), D’Ambrosio (Pescara), Dechirico (Real Molfetta), Di Matteo (Acqua&Sapone), Dominioni (Real Dem Montesilvano), Fanelli (Azzurri Conversano), Illuzzi (Giovinazzo), Loschiavone (Sammichele), Maura (Acqua&Sapone), Pinto (Barletta), Ricci (Pescara), Sigismondi (Cus Chieti) e Spano (Manfredonia).
Nessun commento