Cinema. Torna l’arena 4 palme di Bari con la sua programmazione estiva
![]() |
Una scena del film 'Reality'. (foto) ndr. |
e…raddoppia con l’arena dei bambini
di Redazione
BARI, 13 GIU. - ARENA 4 PALME
Anche quest'anno il cinema d'estate, a Bari, fa rima con l'Arena 4 Palme, luogo situato dal 1998 all'interno del Multicinema Galleria (Corso Italia 15/17): un ottimo compromesso per gustarsi film sotto le stelle, vedere titoli che sono sfuggiti nell’ultima stagione invernale ed anche avere una programmazione meno commerciale e più improntata al cinema d’autore.
Venerdì 14 giugno (unico spettacolo per tutto il ciclo alle 21.00) l'Arena aprirà i battenti con la prima serie di film programmata sino a fine luglio e andrà avanti come di consueto fino al mese di settembre. 145 i posti a sedere, per un cartellone orientato verso alcuni dei titoli che magari non hanno avuto una distribuzione adeguata, ma che accontenteranno tutti i gusti, con un occhio particolare al target di riferimento del pubblico estivo. Si parte con «Reality», il capolavoro di Matteo Garrone (Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2012) con Aniello Arena e Loredana Simioli. Ciascun film avrà una programmazione di uno o due giorni al massimo, per consentire un ricambio continuo e un'offerta dinamica.
Info e prenotazioni ARENA 4 PALME:
Biglietto intero a 5 euro (ridotto 4,50, lunedì rosa e martedì universitario 4,00, studenti universitari con Showcard e ticket 2,00). Possibili anche due formule di abbonamento: 10 film (40 euro), 5 film (22,50 euro). Infotel: 080.521.45.63. Info generali su www.multicinemagalleria.it o sulla pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/multicinema.galleria
ARENA DEI BAMBINI
Ma quest’anno l’Arena 4 Palme raddoppia e offrirà anche una nuova programmazione, «L’Arena dei bambini», tutta dedicata ai più piccoli, trasformandosi in un vero e proprio luogo magico, ogni lunedì e mercoledì (orario d’inizio alle 17.00): il progetto, realizzato con la collaborazione della libreria Moby Dick di Bari e della casa editrice «Fasidiluna», si svolgerà dal 19 giugno al 24 luglio, con undici appuntamenti dedicati ai bimbi dai 4 agli 8 anni. Lo scopo è quello di far conoscere e amare ai più piccoli i libri, attraverso laboratori e letture creative, oltre al coinvolgimento diretto con canti, disegni e marionette. E tra un’attività e l’altra sarà prevista una gustosissima merenda!
Nessun commento