Puglia. Zullo e Tarquinio (PdL): “La regione ascolti i movimenti animalisti”.
Il Presidente Ignazio Zullo. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 7 GIU. - Il Presidente del Gruppo Consiliare PdL alla Regione Ignazio Zullo, insieme al Sen. Lucio Tarquinio: "Non si può non solidarizzare con i movimenti animalisti che lamentano la totale assenza di attenzione della Regione nei confronti di una battaglia di civiltà quale quella che punta a tutelare i nostri amici cani da una violenza gratuita e feroce che fa ogni giorno in Puglia decine di vittime senza che nessuno, tranne i valorosi volontari di tali associazioni, muova in dito o dica una parola per arginarle.
Occorrerebbe una Regione che sappia ascoltare- attraverso chi lo fa per disinteressato amore la voce delle creature che non hanno voce né difesa, i cui diritti pur sanciti sono sistematicamente ignorati in un’orgia di cinismo senza ragione.
Occorre una Regione che effettui un monitoraggio sullo stato di attuazione della sua legge sul randagismo, di fatto abbandonata a sé stessa come mero annunzio secondo le non commendevoli abitudini di questo Governo regionale, coadiuvando ed incentivando anche i Comuni, ove inadempienti, a renderla concretamente operativa.
Occorre una Regione che sappia utilizzare il volontariato che anche su questo fronte è forte ed attrezzato, invece che ignorarlo, come purtroppo è finora accaduto".
Nessun commento