Teatro. Domenico Clemente dal Canonico. Venerdì 28 giugno appuntamento col teatro brillante
![]() |
Domenico Clemente. (foto) ndr. |
Venerdì 28 giugno alle ore 20.30, appuntamento con il teatro brillante alla masseria Dal Canonico a Mola di Bari
di Redazione
BARI, 24 GIU. - Domenico Clemente
presenta
I MITICI. Un viaggio colto e divertente tra i miti dell’antica Grecia: Zeus ed Era, Ade e Poseidone, Tiresia e gli Dei scommetitori, le disavventure di Efesto, Fetonte il fetente, Orfeo ed Euridice, Ercole orgoglio di mamma, Paride e la guerra di Troia, le peripezie di Ulisse... e una corte di divinità dispettose e vendicative che risolvono i problemi con disinvolta crudeltà. Uno zapping illuminante tra gesta di dei, eroi e comuni mortali da far invidia ai più brillanti insegnanti di letteratura...!
Domenico Clemente, attore e regista, ha calcato per oltre trent'anni i palcoscenici italiani lavorando al fianco di professionisti del calibro di Mario Carotenuto, Mario Scaccia, Aldo Reggiani, Nando Gazzolo, Tato Russo, Lando Buzzanca, Flavio Bucci. Nel 2005 fonda la Compagnia TeatroInsieme che si mette subito in luce per il taglio raffinato delle sue produzioni. Tra le più significative ricordiamo: “Rosso profondo in punto di morte” di L. Lunari, “I due gemelli” di Plauto, “Lelio il Bugiardo” di C. Goldoni e il recital "Omaggio a Gaber".
Inizio ore 20.30. ingresso 10 euro con aperitivo.
Info e prenotazioni: 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.
Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .
La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, in Contrada "Brenca" (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona "Poggio Antiche Ville", in via Chiancarelle, 48.
Nessun commento