Calcio. Bari, Caputo “Ringrazio tutti, ma non mollo perché sono innocente”
![]() |
Ciccio Cpauto. (foto) ndr. |
Il capitano del Bari, dal ritiro ha dichiarato di essere fiducioso e sperare nel ricorso in secondo grado che si terrà venerdì
di Marco Iusco
BARI, 22 LUG. - Il capitano del Bari, Ciccio Caputo ieri al termine della sessione di allenamento ha voluto parlare della squalifica rimediata in primo grado dalla giustizia sportiva in merito alla partita, Salernitana-Bari del 2009. “Una situazione surreale quella verificatesi. Spero però che quella che viene sarà una settimana importante, in quanto spero nel ricorso presentato in secondo grado. In ogni caso, non mi fermerò in caso di esito negativo. Non nego che sono mesi difficili per me e la mia famiglia. E’ anche per loro che voglio continuare a lottare affinché mi venga cancellata la pena. La linea del mio legale è questa e lotteremo perché sia fatta luce sulla mia innocenza”.
Nel frattempo, il capitano, continua a lavorare sul campo, senza fermarsi un secondo. Il ragazzo, punto di riferimento per i suoi compagni e non solo in virtù delle 17 reti dello scorso campionato, ma per il suo modo di essere leader e stakanovista, ha speso parole di ringraziamento per i suoi compagni e per coloro che gli hanno manifestato sincerità e solidarietà: “Voglio ringraziare tutti: dalla società, al mister ed ai miei compagni perché non mi fanno pesare questo momento, ed anzi il loro affetto e considerazione mi trasmette ancora più forza”.
Ieri la squadra agli ordini di Gautieri, nella location di Cavedago in Trentino dove sta svolgendo la preparazione da circa una settimana, ha svolto una doppia seduta di lavoro. Oggi i giocatori biancorossi avranno, il primo pomeriggio di riposo, mentre, giovedì a San Zeno affronteranno il test di lusso contro il Chievo Verona. Per quanto concerne il mercato, il diesse Guido Angelozzi, non molla Junior Tallo, la punta di proprietà della Roma che nella scorsa stagione in prestito al Bari ha realizzato tre gol, oltre a seguire anche le piste del portiere del Chievo Verona, Silvestri, l’anno scorsa in forza al Padova, ed del centrocampista, Fossati, di proprietà del Milan, anche lui nella squadra veneta l’anno scorso. Nel mirino del direttore sportivo c’è il terzino, ma si lavora sotto traccia.
Nessun commento