Bari. La libertà di sognare, la libertà di scegliere: in mostra a Mola gli scatti di undici artisti pugliesi
Anche libero va bene. (foto) ndr. |
di Redazione
MOLA DI BARI (BA), 23 LUG. - "Anche libero va bene" come nell'omonimo film con Kim Rossi Stuart é il titolo della mostra in programma da venerdì 26 luglio a domenica 28 nei locali del Palazzo Roberti, in piazza XX settembre a Mola di Bari (MAPPA).
Oltre venti scatti, illustrazioni e fumetti proveranno a raccontare qual é l'idea di libertà che gli autori si sono fatti. Tra i soggetti anche i bambini, identificati come la più alta forma di creatività e capacità di vivere liberi da pregiudizi e steccati ideologici.
Ad esporre undici giovani artisti pugliesi che negli ultimi due anni hanno frequentato il corso di fotografia e illustrazione promosso alla Casa del Popolo di Mola dal fotografo Matteo Mangiolino e l'illustratore Bepy Daniele. Un'esperienza nata con leggerezza e conclusa con il raggiungimento di tutti i ragazzi di una più profonda maturazione artistica e consapevolezza dei propri mezzi espressivi, sia attraverso l'obiettivo di una reflex che sulla tavoletta grafica. “La libertà – dice Matteo Mangiolino - é un parametro della nostra vita che sempre più persone mettono da parte: dal lavoro alle scelte personali, fino a quelle sessuali, viviamo un periodo di forte crisi della libertà di scelta di ognuno di noi”.
La mostra sarà inaugurata venerdì 26 luglio alle 20.30 nella sala a piano terra del Palazzo Roberti alla presenza degli autori. Le porte saranno aperte fino a domenica 28 luglio dalle 20.30 a mezzanotte.
Le opere esposte sono di: Giovanni Cinquepalmi, Antonello Strignano, Luciano Berlingerio, Lorenzo Giliberti, Melania Berlen, Viviana Valentini, Elisabetta Ciavarella, Vitangelo Buonsante, Isabella Gaudiuso, Marco Ape, Ilia Caldarulo.
Nessun commento