Bari. “Spirits in the forest”: domani l’inaugurazione della mostra dei dipinti di Enatalem d. Seleke
Un'opera d'arte di Seleke. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 15 LUG. - Domani, martedì 16 luglio, alle ore 20.00, presso la galleria comunale Spaziogiovani (via Venezia 41), alla presenza dell’assessore alle Politiche educative giovanili Fabio Losito, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Spirits in the forest”, una personale della giovane pittrice etiope Enatalem D. Seleke che da anni vive e lavora a Bari.
“Spirits in the forest” è il nome di una delle opere di grande formato della Seleke che saranno esposte insieme ad altre tele informali, frutto di un percorso interiore a tratti oscuro e misterioso. Lo spettatore sarà avvolto da colori forti e intensi, da forme e figure appena tracciate, quasi colte dallo sguardo di qualcuno che percorra un sentiero in una foresta oscura. La pittrice etiope reinterpreta in chiave contemporanea le suggestioni dell’espressionismo tedesco.
La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 31 luglio e sarà visitabile dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 22.
Nessun commento