Bari. UNA GOCCIA NEL MARE DELLE URGENZE La serata di beneficenza al Redentore di Bari
Una istantanea dell'evento al Redentore. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 19 LUG. - Si è conclusa sulle note di “Nessun rimpianto” della cover Band 883, la serata di beneficenza a favore del servizio di doposcuola per i ragazzi del quartiere Libertà , promosso dall’Oratorio Redentore di Bari. La manifestazione "Un Calcio all'ignoranza" ha coinvolto anche alcuni giocatori "vecchie glorie" del Bari. quali Loseto e Di Gennaro, che hanno sfidato in una partita amichevole i ragazzi del Redentore, vinta per 5 a 1 da quest’ultimi.
Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Bari dott. Francesco Schittulli e don Mario Sangiovanni, Parroco del Redentore. Entrambi hanno manifestato entusiasmo per l’iniziativa proposta sottolineando una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni ad uno dei centri più frequentati del quartiere Libertà , quale l’Oratorio Redentore di Bari.
Per la cronaca i biglietti vincenti della lotteria del redentore 2013 sono: 1° premio (mountain bike): N. 107, 2° premio (televisore 22’’ pollici) n.1334, 3° premio (smarthphone) n. 38, 4° premio (telo da mare) n. 319, 5° premio (sacca da mare) n. 1113.
Sono stati venduti 524 biglietti per un importo lordo di 2620 . Le spese concernenti i premi diritti SIAE, il concerto musicale ammontano a € 1253, 81. Il ricavato è di € 1366,19 che, seppure esiguo, sarà destinato al progetto del doposcuola scolastico.
Gli organizzatori della Lotteria confidano nel senso di responsabilità delle istituzioni preposte perché non si lasci la comunità priva di un servizio importante. Da sempre l'istruzione scolastica e la formazione sono gli unici mezzi efficaci per contrastare la cultura mafiosa e della violenza presente sul territorio.
Non si perde d'animo il giovane direttore dell'Oratorio Redentore di Bari, don Francesco Preite, che rilancia: "Siamo una goccia in mezzo ad un mare di urgenze. Siamo contenti della partecipazione e della fiducia della gente. Da parte nostra, abbiamo l'autorizzazione per il Centro socio-educativo diurno per minori, e a Settembre chiederemo al Comune di Bari di firmare la convenzione per non lasciare una comunità priva di un servizio essenziale, in un territorio che registra un elevato tasso di dispersione ed abbandono scolastico".
Nessun commento