M5S Bari. Conferenza "Emergenza ambientale in Puglia, difendere il territorio a partire dall’acqua"
Il lgoo del Movimento 5 Stelle. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 11 7 LUG. - Il MoVimento 5 Stelle Bari, sabato 13 luglio alle ore 18:00 al Country Club in Via S.Caterina 18/G (uscita tangenziale Bari Ipercoop Mongolfiera), presenta una conferenza cittadina a difesa del territorio per uscire dall’emergenza ambientale in Puglia nel settore a tutela delle acque superficiali e sotterranee, nonché dei cicli di depurazione nell’intero territorio pugliese.
Moderato dagli attivisti del MoVimento barese, l'incontro sarà introdotto dal cittadino portavoce al Senato della Repubblica Lello Ciampolillo del MoVimento 5 Stelle al quale seguirà la presentazione del progetto, da parte del dott. agronomo Antonio Bruno e del dott. geol. Tommaso Elia, riguardante il trattamento delle acque reflue, avanzando la proposta di una diversa soluzione dallo scarico in mare o in falda in deroga alle leggi vigenti e alle normative europee, ossia rispettare e valorizzare un bene prezioso come l'acqua, ed evitare lo spreco in una Regione “assetata” come la Puglia.
Continuerà il cittadino portavoce alla Camera dei Deputati Emanuele Scagliusi del MoVimento 5 Stelle, che illustrerà le iniziative intraprese all’interno delle istituzioni per impegnare il Governo a risolvere l’annosa questione. Concluderà l'ingegnere ambientale Giuseppe Deleonibus sul rischio trivelle nei nostri mari.
Nessun commento