Puglia. Zullo (PdL): “Sulla Regionale 8 la “pistola fumante” del non governo vendoliano.”
![]() |
Ignazio Zullo. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 5 LUG. - Il Presidente del Gruppo Consigliare del PDL alla Regione Puglia Ignazio Zullo ha diffuso la seguente nota: “Definire emblematica la beffa in cui si sta amaramente, beffardamente, tragicomicamente risolvendo la pur vessata questione della Regionale 8 Talsano-Avetrana, credo che sia il minimo che si possa fare.
Essa è infatti la classica “pistola fumante” che conferma nel modo più fragoroso quanto siamo costretti a rilevare ogni giorno sulla sciatteria da distrazione sistematica con cui è governata (anzi, non è governata, ma soltanto sotto-governata) questa nostra povera Puglia.
Dunque, mentre le immancabili organizzazioni pseudo-ambientaliste, ma in realtà catastrofiste, da un lato e le rappresentanze istituzionali della sovranità popolare dall’altro si misuravano a singolar tenzone sulla necessità di realizzare un’arteria assolutamente strategica per una vasta area territoriale, si scopriva all’improvviso che era tutto una scherzo: i soldi, se c’erano mai stati, erano comunque spariti.
Ovviamente alla Regione non se n’era accorto nessuno, così come nessuno si era preoccupato di intervenire presso il CIPE perché finanziasse l’opera, per di più priva anche dei progetti che l’Amministrazione Provinciale di sinistra non si era a sua volta degnata di predisporre.
Insomma, tanto rumore per nulla.
Vendola, tanto per cambiare, non c’era. E, se c’era, dormiva”.
Nessun commento