Rugby. Conferme, ritorni, sorprese e partenze in casa fiamme
Le fiamme oro in match. (foto) ndr. |
di Redazione
ROMA, 19 LUG. - – Non si esauriscono le novità per la prossima stagione di Eccellenza delle Fiamme Oro Rugby. Ai sette nuovi giocatori annunciati all’inizio della settimana si vanno ad aggiungere altri nomi che vanno a completare la rosa 2013-2014 della squadra cremisi.
Le prime conferme arrivano dagli “avanti” Fabio Gentili, Gianmarco Duca e Marco Suaria, l’anno scorso impiegati come esterni e dalla prossima stagione a pieno titolo nei ranghi del Gruppo sportivo Fiamme Oro in quanto vincitori del concorso.
Un gradito ritorno è quello di Luca Martinelli. Il mediano di mischia che durante la stagione 2012-2013 ha vestito la maglia delle Zebre in Pro12 indosserà di nuovo la casacca cremisi per rinforzare la linea dei trequarti delle Fiamme che, anche grazie al suo arrivo, risulta essere una delle più interessanti dell’Eccellenza.
Anche quest’anno ci sarà un giocatore esterno. La nuova scommessa della stagione 2013-2014 si chiama Matteo Gasparini. Apertura e centro (all’occorrenza anche estremo) classe 1994, alto 1,90 per 91 kg, cresciuto nel Casale, ha giocato le ultime stagioni nelle giovanili della Benetton Treviso, alla quale va il ringraziamento delle Fiamme Oro per aver concesso all’atleta di fare questa esperienza.
Un ulteriore e sentito grazie da parte di tutta la Società cremisi va a chi lascia. Alberto Pellegrinelli, Fabrizio Frezza e Carlo Cerasoli sono tre dei giocatori che saranno restituiti al servizio attivo nella Polizia di Stato, dopo un corso di formazione. Ai tre ragazzi va il saluto delle Fiamme Oro Rugby e soprattutto il ringraziamento per aver contribuito tanto alla crescita della squadra. Non un addio, ma un arrivederci perché Fiamme lo si resta per sempre.
Nessun commento