Taranto. Definizione bonaria del contenzioso Terminal Rinfuse- Autorità Portuale
![]() |
Il porto di Taranto. (foto) ndr. |
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione
di Redazione
TARANTO, 3 LUG. - L’Amministrazione comunale apprende con viva soddisfazione il positivo esito dell’odierno accordo raggiunto fra il Consorzio Terminal Rinfuse e l’Autorità Portuale di Taranto. Con esso viene a cessare un complesso quanto lungo contenzioso che rischiava di compromettere le attuali e future attività portuali con grave pregiudizio dell’azione di sviluppo, rilancio e potenziamento dell’area portuale, con conseguenti gravi ripercussioni sui livelli occupazionali.
E’ un passo risolutivo che dà certezze al territorio ed ai lavoratori. Va, dunque, riconosciuto ampio merito sia al Presidente dell’Autorità Portuale, Sergio Prete, per la complessa opera di mediazione, sia al consorzio Terminal Rinfuse che ha dimostrato massima disponibilità al dialogo costruttivo ai fini della definizione bonaria della controversia.
Parimenti soddisfatto si dichiara il Sindaco Stefano, anche nella sua qualità di componente del Comitato Portuale, per aver seguito con la massima attenzione questa vicenda per la quale non ha lesinato impegno affinché questo contenzioso non assumesse contorni irrisolvibili e pericolose dilatazioni dei tempi con gravi ed irrimediabili danni al sistema economico e produttivo della città.
Nessun commento