Vela. America's Cup, domani la prima regata vera tra Emirates Team New Zealand e Luna Rossa
Luna Rossa e New Zeland. (foto) ndr. |
di Niccolò Pagani
BARI, 12 LUG. (SAILING & TRAVEL) - Domani, sabato 13 luglio, finalmente si regata davvero alla Louis Vuitton Cup 2013, con la prima sfida tra Emirates Team New Zealand e Luna Rossa in programma alle ore 21.15 (ora italiana) a San Francisco. Dopo tre prove in solitario (due di Emirates Team New Zealand, una di Luna Rossa), gli appassionati di vela e gli amanti dell'America's Cup potranno finalmente godersi la prima vera sfida di questa 34esima edizione tanto discussa. In acqua scenderanno i kiwi contro gli italiani di Prada, per una regata che farà capire molto sugli stati di salute dei due equipaggi e soprattutto sul livello raggiunto a bordo degli AC72.
Per quanto visto in settimana, i neozelandesi sembrano nettamente favoriti, soprattutto nella gestione del catamarano in full foiling (entrambi gli scafi alzati sfruttando la particolare conformazione dei timoni), con Luna Rossa apparsa ieri un po' in ritardo. Ma è l'America's Cup, e come siamo ormai abituati, può succedere di tutto. Nel bene o nel male.
La regata è in programma a San Francisco alle ore 12.15 locali, le 21.15 in Italia. Grazie allo streaming messo a disposizione dell'organizzazione, la diretta tv sarà trasmessa anche da Sailing & Travel Television, a questo link: tv.sailingandtravel.it.
Nessun commento