Bari. Agenti della polizia municipale sventano furto d'auto
![]() |
Una pattuglia di Vigili in moto. (foto di Luca Turi) ndr. |
di Redazione
BARI, 4 AGO. (LUCA TURI) - Nella giornata del 2 agosto, verso le ore 13,30 , una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale , di servizio in zona Libertà veniva allarmata da alcuni cittadini perché nella vicina Via Crispi avevano appena rubato una macchina , un Opel Agila.
Gli agenti , si sono immediatamente portati in via Crispi , trovando un uomo dolorante ed in lacrime seduto sul marciapiedi.
Il conducente , un trentaquattrenne , residente a Bari al Libertà seppur ferito indicava la propria auto che si allontanava sulla Via Brigata Regina.
Quindi gli agenti si ponevano all’inseguimento dell’Opel Agila condotta dal ladro che, pur andando a forte velocità , arrivata all’intersezione con via Curzio dei Mille, tallonata dai motociclisti si doveva fermare al centro strada lasciando la macchina e fuggiva a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Il proprietario dell’auto, visibilmente scosso , riferiva di aver lasciato l’auto in moto con le chiavi inserite nel cruscotto e di essere andato ad un portone per citofonare.
Subito dopo , un ragazzo a cui non era sfuggita la distrazione del conducente si infilava in auto e ripartiva.
A quel punto , il proprietario della macchina al cui interno era rimasto il suo cane ha avuto la forza di aggrapparsi al veicolo attaccandosi allo sportello strisciando sull’asfalto per qualche metro senza però riuscire a bloccare la macchina.
All’uomo, che veniva curato da una autolettiga del 118 per le ferite riportate, gli agenti hanno restituito l’auto.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento