Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Comunicato tavolo tecnico Lgbtqi Comune di Bari

L'ingresso del Comune di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 14 AGO. - Le associazioni componenti il Tavolo tecnico Lgbtqi del Comune di Bari esprimono forte dissenso e preoccupazione per l’ultima campagna pubblicitaria apparsa in questi giorni sui muri della città, nonché trasmessa per radio e televisioni locali, di un’azienda pugliese già nota per le sue pubblicità sessiste e di cattivo gusto. Questa volta viene presa di mira la comunità omosessuale, proponendo un’esasperata e volgare “satira” di una famosa coppia di stilisti dichiaratamente gay, e presentando uno slogan con una componente omofobica evidente nell’aggettivo “strano”, contenuto nello stesso. L’impegno e il lavoro profuso dal Tavolo tecnico negli ultimi due anni per dare a tutta la collettività cittadina la possibilità di riconoscersi e rispettarsi nelle reciproche diversità, non può infrangersi miseramente sulle vili esigenze economiche di un’azienda a discapito della dignità e dell’onore delle persone. Auspichiamo e chiediamo alle autorità competenti, quindi, la celere rimozione di tali manifesti e l’immediata interruzione degli spot sulle emittenti locali, altamente offensivi e diffamatori della comunità Lgbtqi e di tutta la cittadinanza. Le associazioni si riservano di agire anche nelle opportune sedi giudiziarie nei confronti del titolare dell’attività.

***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento