Bari. Controlli Agroalimentari in PUGLIA: Tavola Sicura ancora sequestri nel barese
I profotti agroalimentari sequestrati. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 21 AGO. - Nell’ambito dell’ordinaria e quotidiana attività investigativa da parte del Corpo forestale dello Stato volta alla tutela del ”Made in Italy” dei prodotti agroalimentari, gli uomini del Comando Regionale preposti all’attuazione della normativa comunitaria e della Sezione di Analisi Criminale hanno sequestrato un ingente quantitativo di prodotti alimentari.
In particolare, presso un’azienda sita nel Comune di Bari, sono stati sequestrati circa 1.500 kg di prodotti semilavorati e preconfezionati, olive, carciofini, funghi, capperi e pomodori secchi, privi di etichettatura ovvero di qualsiasi altro riferimento che possa dare prova dell’origine.
L’indispensabilità del sequestro è scaturita dalla violazione della normativa comunitaria e del d.lgs. 109/1992.
L’operazione si inserisce in un’ampia attività di controllo diretta a garantire i prodotti di origine nazionale e la corretta informazione del consumatore, il quale ha il diritto di autodeterminare le proprie scelte di acquisto sui prodotti che offre il mercato.
La costanza degl’interventi ha anche l’intento di mappare il territorio al fine di individuare le zone di maggiore recrudescenza.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento