Basket. Pallacanestro Molfetta: Riconfermati Corvino e De Falco. Roster quasi al completo
La squadra della Pallacanestro Molfetta. (foto) ndr. |
di Redazione
MOLFETTA (BA), 28 AGO. - Altre due riconferme in casa A.S.D Pallacanestro Molfetta. Riconfermati infatti due dei protagonisti della vittoriosa stagione appena conclusa: il play Valerio Corvino e il pivot Mimmo De Falco.
Per Valerio Corvino si tratterà del terzo anno in maglia Gammauto, dopo le prime due stagioni chiuse al vertice in tutte le classifiche: ricchissimo il suo palmares e le squadre in cui ha militato, dalla vecchia A2 alla DNC con la Gammauto, con la stagione passata chiusa con 19.4 punti in quasi 32 minuti di utilizzo. In estate per lui anche il prestigioso traguardo della vittoria del campionato mondiale over 40 in finale contro la Grecia
Riconferma anche per Mimmo De Falco, dopo la positiva stagione appena conclusa con i colori biancoazzurri; il pivot salernitano ha infatti chiuso la passata stagione con 7.5 punti e 5.8 rimbalzi di media in 27.5 minuti di utilizzo. Per lui non si tratterà della prima esperienza a livelli superiori della DNC, date le esperienze con Civitanova e Bisceglie nell’anno 2011-12, Campobasso nel 2010-11 e prima ancora, prima dell’esaltante esperienza a Ruvo in DNA, con le maglie di Civitanova, Ancona e Perugia dal 2006 al 2009. Il suo contributo è stato fondamentale l’anno scorso per la promozione in DNB, dapprima giocando nel ruolo di 5 e poi di 4, duttilità che è stato uno dei motivi fondamentali che hanno portato alla sua riconferma, unita alla sua spiccata capacità di adattamento all’interno del gruppo.
Continua intanto il lavoro in palestra agli ordini di coach Gesmundo con la doppia seduta mattutina e pomeridiana. Il tutto in attesa degli ultimissimi colpi di mercato…
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento