Calcio. Casarano Calcio: Ingaggi e riconferme
![]() |
Franco Stechina. (foto) ndr. |
di Redazione
CASARANO (LE), 5 AGO. - Prende forma il Casarano formato 2013-2014.
Nelle scorse ore sono giunte due importanti riconferme.
È stato raggiunto l’accordo con il centrocampista argentino Ivan Nahuel Regner, uno degli indiscussi protagonisti, per quantità e qualità , della precedente stagione. Riconfermato anche l’under Simone Cancella (’94), il cui contributo in termini realizzativi è stato determinante soprattutto nella prima parte di campionato, prima che un infortunio lo costringesse ai box.
Novità anche sul fronte acquisti, con il ds Gianni Inguscio intenzionato a mettere a disposizione di mister Alessandro Longo il meglio che il mercato possa offrire.
È stato ufficializzato l’acquisto dell’italo-argentino Franco Stechina, classe 1994, proveniente dal Club Atletico Chacarita Juniors, compagine militante nella terza serie del campionato argentino.
Stechina, cresciuto nelle giovanili dell’All Boys, è un centrocampista di grande prospettiva. In Argentina ha ricoperto il ruolo di “volante de salida” o “volante central”, svolgendo compiti sia difensivi che offensivi. Nel calcio sudamericano, la principale mansione di un “volante central” è quella di smistare i palloni nelle diverse zone del campo. Un ruolo fondamentale nell’ottica della costruzione della manovra, tanto per innescare azioni a distanza, quanto per aprire il gioco sulle corsie laterali.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento