Bari. L’andamento degli esercizi commerciali nell’ultimo quadrimestre nella città di Bari
Via Sparano a Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 5 SET. - L’assessore allo Sviluppo economico Rocco De Franchi rende noto che dai dati ufficiali in possesso degli uffici comunali risulta che, per quanto riguarda le strutture commerciali di medie e grandi dimensioni, nell’ultimo quadrimestre non si registrano chiusure e anzi si assiste ad una rimodulazione che, a breve, amplierà l’offerta esistente sul territorio attraverso l’attivazione di autorizzazioni il cui iter è già concluso positivamente.
Per quanto riguarda invece gli esercizi di vicinato (di superficie inferiore ai 250 mq) - i negozi di quartiere - nonostante la crisi sistemica e le sempre maggiori difficoltà di accesso al credito, dal 3 maggio al 3 settembre di quest’anno si contano 140 chiusure a fronte di 156 nuove aperture e 14 subentri.
“Il saldo comunque positivo, seppur di poche unità - dichiara l’assessore De Franchi - dimostra che gli imprenditori del commercio barese sono capaci di rinnovare l’offerta e di accettare le sfide della crisi in atto con un dato in controtendenza rispetto a tutte le altre città capoluogo meridionali. L’auspicio è che la stagione autunnale e natalizia non solo confermi il trend positivo, ma segni la svolta in un settore fondamentale per l’economia cittadina restituendo a Bari il ruolo di centro commerciale di riferimento per l’intera regione”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento