Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Tragedia a Ragusa: il Sindaco Emiliano chiede la proclamazione del lutto nazionale

Il Sindaco di Bari Michele Emiliano. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 30 SET. - In merito alla tragedia avvenuta sul litorale di Scicli, a Ragusa, nella quale hanno perso la vita 13 migranti che tentavano di raggiungere la costa siciliana a nuoto, il sindaco di Bari Michele Emiliano dichiara quanto segue: “Oggi abbiamo assistito alla ennesima tragedia consumata nei nostri mari. Non è più possibile restare inerti di fronte a ciò che sta accadendo a largo delle coste italiane. Assieme alla risoluzione di questioni determinanti che stanno travolgendo il Paese, è giunto il momento di intervenire in modo serio, e non demagogico, sulle politiche migratorie, innanzitutto cancellando la Bossi-Fini, una legge che in questi anni, oltre a pesare in modo smisurato sulle tasche dei cittadini, aggrava la situazione generale senza rispondere ai bisogni di quanti scappano quotidianamente dalla miseria, dalla guerra e dalla fame. Quindi auspico che venga proclamato il lutto nazionale per richiamare tutti noi alla gravità di un episodio drammatico e doloroso come questo”. 

REFEZIONE SCOLASTICA: DOMANI ASSESSORE LOSITO INAUGURA IL SERVIZIO AL PLESSO DON ORIONE DI JAPIGIA 

La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che da domani, negli istituti comprensivi Manzoni - Lucarelli, Verga - Japigia e Zingarelli - Anna Frank, inizierà il servizio di refezione scolastica. Domani, martedì 1° ottobre, alle ore 12, l’assessore alle Politiche educative e giovanili, Accoglienza e Pace Fabio Losito inaugurerà il servizio di refezione presso il plesso Don Orione, in viale Japigia 140. 

DOMANI LA PRESENTAZIONE DELL’ACCORDO TRA COMUNE DI BARI E CORPI SANITARI INTERNAZIONALI 

Domani, martedì 1 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta a Palazzo di Città, sarà presentato l’accordo sottoscritto tra l’amministrazione comunale e la delegazione regionale di Co.S.Int. - Corpi Sanitari Internazionali per promuovere una collaborazione per fini sociali tra il Comune di Bari e le unità di soccorso locali. All’incontro con la stampa interverranno il responsabile regionale Co.S.Int colonnello Nicola Mongelli, il capo di gabinetto Antonella Rinella, il consigliere incaricato del sindaco alla promozione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale Floriana Gallucci e il consigliere Massimo Maiorano.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento