Bari. Cambio al Comando del Reparto Operativo Eeronavale Guardia di Finanza
![]() |
Il cambio del comando Gdf a Bari. (foto Luca Turi) ndr. |
di Redazione
BARI, 13 SET. (LUCA TURI) - Nella mattinata odierna, presso la caserma “Brigadiere pilota Francesco Picena”, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bari, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, tra il Colonnello Amedeo Antonucci e il Colonnello t.SFP pil. Maurizio Muscarà , subentrante.
La cerimonia, svolta alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Walter Manzon, ha visto la partecipazione di una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in servizio nei Reparti Aeronavali dislocati in Puglia.
Il nuovo Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, Colonnello Maurizio MUSCARA’, è originario di Noto e ha 49 anni; entrato in Accademia nel 1982, è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.
Pilota e istruttore su elicotteri e titolato Scuola Forze di Polizia, il Col. MUSCARA’ ha maturato esperienze professionali in diversi incarichi di comando, anche presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, e da ultimo ha comandato il Centro di Aviazione di Pratica di Mare, deputato all’addestramento operativo e alla standardizzazione del personale aeronavigante del Corpo.
Il Colonnello Amedeo Antonucci, dopo sette anni di permanenza a Bari, durante i quali il Reparto Operativo Aeronavale ha conseguito importanti risultati nel campo della polizia economico - finanziaria e del contrasto ai traffici illeciti via mare, assumerà l’incarico di Comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, Reparto d’altura responsabile della vigilanza nella acque internazionali dell’Adriatico e del Mar Ionio.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento