Modugno (Ba). Sventato furto interno bar tabaccheria area servizio. Recuperata refurtiva e auto dei ladri
![]() |
I tabacchi sequestrai. (foto) ndr. |
di Redazione
MODUGNO (BA), 11 SET. - Un furto presso il bar tabaccheria di un’area di servizio ubicata lungo la ex ss. 98, a Modugno, è stato sventato in piena notte dai Carabinieri della locale Compagnia, con il recupero della refurtiva e dell’auto dei malviventi, dileguatisi per i campi.
Una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile, attivata da una segnalazione giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, è piombata presso l’area di servizio, ove poco prima, quattro individui, travisati e armati, dopo aver danneggiato l’impianto di videosorveglianza, si sono introdotti nel locale ed hanno fatto razzia di tabacchi. Alla vista della pattuglia, i malviventi, prima di darsi alla fuga, hanno esploso diversi colpi di pistola all’indirizzo dei militari, senza tuttavia attingerli, i quali hanno risposto al fuoco. Si è dato vita così ad un inseguimento, terminato poco dopo, quando i malviventi hanno perso il controllo del veicolo, uscendo fuori strada. A questo punto, i fuggitivi hanno abbandonato il mezzo e si sono dileguati per le campagne circostanti, agevolati dal buio della zona.
Nell’autovettura, una Lancia Lybra, risultata rubata alcuni giorni prima a Bisceglie, è stata ritrovata la refurtiva, circa 12 kg di sigarette di varie marche e una lastra metallica posizionata a protezione del lunotto posteriore.
L’ispezione della stessa, inoltre, sottoposta a sequestro d’intesa con la Procura della Repubblica di Bari, ha permesso di riscontrare la presenza di un foro sulla portiera posteriore.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento