Alberti: "l'aspetto mentale farà la differenza domani"
![]() |
Alberti, tecnico del Bari. (foto) ndr. |
di Rino Lorusso
BARI, 27 OTT. - Come giustifica la quarta sconfitta consecutiva?
Ci sta che una squadra abbia un passaggio a vuoto. A noi è capitato ora. Tuttavia in queste quattro partite c’è stato qualche momento, ma il resto è da salvare. Non dobbiamo commettere l’errore che, avendo perso quattro partite consecutive, allora diventa tutto da rifare.
L’unico attaccante puro che ha segnato fino ad ora nel Bari è Joao Silva. Pensa di schierarlo contro il Trapani?
Joao Silva è un ragazzo giovane che ha bisogno di tempo per recuperare. Ha dei margini di miglioramento importanti, ma dobbiamo dargli il tempo di recuperare e di capire meglio il calcio italiano. Lo vedo meglio a partita in corsa.
Che squadra pensa di incontrare domani?
Il Trapani gioca in modo offensivo e cerca di impostare il proprio gioco. Non cerca di difendersi e domani verranno qui a fare la partita con il modulo 4-2-4 sfruttando la velocità di Mancosu, che ha già segnato sei gol, con Iunco che gli gira attorno.
Domani sarà una partita decisiva per il Bari?
Assolutamente no. Non dobbiamo pensare a questa partita come l’ultima spiaggia. Sarebbe un errore. Detto questo dobbiamo stare attenti e cercare di sbagliare il meno possibile.
Il Trapani non viene da un periodo positivo proprio come il Bari…
E’ una classifica bugiarda per entrambe. Sia il Trapani che il Bari meritano ben altra classifica. Abbiamo raccolto poco rispetto alla qualità di gioco espresso.
Cosa farà la differenza domani?
Credo l’aspetto mentale. Chi supererà per primo questo difficile momento probabilmente si aggiudicherà la partita.
Ci saranno novità in formazione?
In difesa ritornerà Sabelli. Con Ceppitelli dovrebbe giocare Chiosa viste le non perfette condizioni di Polenta. Non so se l’uruguaiano riuscirà a giocare domani. A centrocampo invece, giocheranno Fossati Sciaudone e De Falco. In attacco si giocano tre posti Galano, Defendi, Beltrame e Fedato.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento