Bari. A 10 anni dall’omicidio di Gaetano Marchitelli Le iniziative organizzate dal Comune e Libera nella giornata di domani
L'ingresso del Comune di Bari. (foto GM) ndr. |
di Redazione
BARI, 1 OTT. - Domani, in occasione del X anniversario della morte di Gaetano Marchitelli, giovane vittima innocente della mafia, il Comune di Bari attraverso l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata, il coordinamento barese di Libera e la famiglia Marchitelli, ha organizzato una serie di iniziative.
Alle ore 10.30, presso l’ITC Calamandrei, si terrà l’incontro “Facciamo la nostra parte”, organizzato da Libera e Granteatrino Casa di Pulcinella.
Alle ore 12.30, in piazza Umberto a Carbonara, il sindaco di Bari Michele Emiliano, alla presenza degli altri rappresentanti istituzionali, deporrà una corona di alloro nei pressi della lapide dedicata a Gaetano Marchitelli.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, in programma l’incontro sul tema “La giustizia attesa. Il processo penale e le vittime innocenti delle mafie” al quale, oltre al sindaco e alla famiglia Marchitelli, parteciperanno Alessandro Cobianchi, coordinatore regionale di Libera, Geni Pontassuglia, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Sandro Alverone, colonnello della DIA - Direzione investigativa antimafia e il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Carlo Stragapede.
I momenti salienti dell’incontro saranno seguiti e poi trasmessi da Radio Kreattiva, la web-radio antimafia del Comune di Bari www.radiokreattiva.net.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento