Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Domani il Sindaco Emiliano consegna le chiavi della città a Mariellina Lorusso Cipparoli

L'ingresso del Comune di Bari. (foto GM) ndr.

di Redazione

BARI, 18 OTT. - Domani, sabato 19 ottobre, alle ore 18.30, nella sala consiliare a Palazzo di Città, il sindaco Michele Emiliano consegnerà le Chiavi della città a Mariellina Lorusso Cipparoli, poliedrica imprenditrice barese che nella sua vita si è distinta per le innumerevoli iniziative in ambito turistico, commerciale e culturale, spendendosi al fianco delle Istituzioni nel contrasto a tutte le forme di dipendenza attraverso la fondazione della comunità terapeutica “Lorusso Cipparoli”. Alla cerimonia interverrà il direttore della sede Rai pugliese Attilio Romita. 

PRESENTATA A PALAZZO DI CITTÀ LA SECONDA EDIZIONE DELLA CORSA IN ZONA “BABY & YOUNG” 

Alla presenza dell’assessore allo Sport Elio Sannicandro, è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città la II edizione della “Corsa in Zona Baby & Young”, organizzata dal comitato di Bari ASC (Attività sportive confederate) con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bari e la partecipazione dell’Unicef e di Medici per l’Africa – CUAMM. I dettagli e le finalità della manifestazione sportiva che si terrà domenica 20 ottobre in piazza della Pace, presso il centro commerciale Mongolfiera a Japigia, sono stati illustrati da Elena Cuccovillo, vicepresidente del Comitato Provinciale ASC Bari. “Dopo il successo registrato lo scorso anno – ha spiegato Cuccovillo –, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Circoscrizione Japigia – Torre a Mare, in linea con gli obiettivi della nostra organizzazione abbiamo voluto riproporre il progetto che si pone come un’azione concreta di avviamento allo sport affinché la pratica sportiva possa diventare un sano stile di vita sin dall’età scolare”. Destinatari dell’iniziativa saranno infatti gli alunni, di età compresa tra i 5 e 14 anni, degli istituti scolastici (elementari-medie) presenti sul territorio di Bari e Provincia. La lunghezza totale del circuito di gara è stata fissata nella misura massima di un chilometro e si svilupperà all’interno di Piazza della Pace presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Japigia. Gli atleti gareggeranno suddivisi in 4 categorie di baby runners ad ognuna delle quali corrisponderà una diversa lunghezza del percorso che verrà determinato da un tecnico di gara in relazione all’età e alle capacità motorie dei partecipanti. Alla partenza, durante tutto il percorso e al traguardo, il regolare svolgimento della competizione sarà assicurato dalla presenza di addetti dell’organizzazione. Particolarmente soddisfatto della iniziativa si è detto l’assessore Sannicandro che ha sottolineato la sensibilità mostrata dalla V circoscrizione per la promozione dello sport e il sostegno delle iniziative soprattutto destinate ai più giovani. “L’obiettivo che ci deve vedere impegnati - ha concluso Sannicandro - è veicolare soprattutto tra i più piccoli un messaggio di approccio alla pratica sportiva non esclusivamente agonistico, un prezioso contributo per la formazione dell’individuo nell’adozione di stili di vita sani e corretti”. Di seguito il programma della manifestazione: - ore 9.00 ritrovo dei concorrenti presso “ Piazza della Pace” - ore 10.00 partenza gara su un percorso massimo di 1Km - ore 12.30 chiusura gara - ore 12.45 saluto delle autorità - ore 13.00 cerimonia di premiazione Durante la manifestazione saranno presenti le associazioni di volontariato UNICEF e CUAMM Medici per l’Africa, che operano a livello internazionale per la tutela dei diritti dei minori e del diritto fondamentale alla salute. Nell’occasione uno staff di giovani medici fornirà consulenze ed informazioni di carattere medico-scientifico sulla salute e il benessere. 

DOMANI IL SINDACO EMILIANO CONSEGNA LE CHIAVI DELLA CITTÀ A MARIELLINA LORUSSO CIPPAROLI 

Domani, sabato 19 ottobre, alle ore 18.30, nella sala consiliare a Palazzo di Città, il sindaco Michele Emiliano consegnerà le Chiavi della città a Mariellina Lorusso Cipparoli, poliedrica imprenditrice barese che nella sua vita si è distinta per le innumerevoli iniziative in ambito turistico, commerciale e culturale, spendendosi al fianco delle Istituzioni nel contrasto a tutte le forme di dipendenza attraverso la fondazione della comunità terapeutica “Lorusso Cipparoli”. Alla cerimonia interverrà il direttore della sede Rai pugliese Attilio Romita.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento