Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Domani in sala Murat Maurizio Costacurta presenta il romanzo “Te la senti di costruire un monumento”

l'ingresso del Comune di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 11 OTT. - Domani, sabato 12 ottobre, alle ore 19, presso la sala Murat, si terrà la presentazione del libro “Te la senti di costruire un monumento” di Maurizio Costacurta, edito da Gruppo Albatros Il Filo per la collana Nuove Voci Chronos. Il romanzo ha per protagonista un architetto genovese impegnato nella partecipazione al bando per la realizzazione di un monumento ai Caduti della strage di Nassiria. Il racconto si sviluppa lungo le varie fasi del progetto fino a intrecciarsi con la storia d’amore che nasce tra il protagonista e una collega di università che reincontra per caso negli uffici del Comune di Genova. Le vicende narrate si svolgono principalmente tra il capoluogo ligure, Bergamo, Roma e Bari. Interverranno con l’autore, Mariella Soldo, Maria Pia Autorino, Barbara De Palma e Vincenzo Marco De Sario. Maurizio Costacurta è nato il 27 agosto 1954 a Genova. Ha vissuto a Genova, Ravenna, Napoli, Taranto, Roma e Portici. Architetto dal 1985, ha studiato a Genova, Roma, Portici e Taranto. Dopo aver vissuto per 29 anni a Genova, dall’anno scorso vive a San Giorgio a Cremano. "Te la senti di costruire un monumento" è il suo primo romanzo. 

ITINERARI ISSUP NEL MONDO PER L’AMICIZIA TRA I POPOLI DA LUNEDÌ LA MOSTRA FOTOGRAFICA NELLA GALLERIA SPAZIO GIOVANI 

Si terrà dal 14 al 20 ottobre a Bari, presso la galleria comunale Spazio Giovani, in via Venezia 41, la mostra fotografica dal titolo “Itinerari ISSUP nel mondo per l’amicizia tra i popoli”, organizzata dall’International School of Studies for Universal Peace (I.S.S.U.P.). L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bari. La mission dell’Issup è avvicinare culture diverse attraverso la costruzione di un volontariato mondiale che promuova la pace nei cinque continenti. L’associazione Issup, attiva in Puglia dal 1984, è il primo Istituto in Italia che si interessa alla pace come conquista interiore dell’individuo. L’ISSUP ha tra le sue finalità la diffusione della didattica pacifista e scambi culturali realizzati con un turismo culturale di pace e sostenibile. Per informazioni: tel. 347 3770794 - 340 4018700 - 334 9118922 mail: segreteria@issup.org - WebSite: www.issup.org. 

L’UFFICIO URP/INFORMAGIOVANI CHIUSO AL PUBBLICO LUNEDÌ 14 E MARTEDÌ 15 OTTOBRE 

A causa degli interventi di ristrutturazione attualmente in corso a Palazzo di Città, lunedì 14 e martedì 15 ottobre l’ufficio URP/Informagiovani, in via Roberto da Bari 1, resterà chiuso al pubblico. Gli operatori saranno comunque disponibili telefonicamente, dalle ore 9 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18, al numero 080 5776075. L’ufficio riaprirà regolarmente mercoledì 16 ottobre. 

NONNI DA FAVOLA: LUNEDÌ L’ASSESSORE DE FRANCHI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO A PALAZZO DI CITTÀ 

Lunedì 14 ottobre, alle ore 18, nella sala consiliare a Palazzo di Città, l’assessore Rocco De Franchi interverrà alla presentazione del volume “Nonni da favola” (Progedit), scritto da Marianna Pacucci con illustrazioni di Clara De Cristo. All’incontro interverranno le autrici, il filosofo ed ex dirigente scolastico Mario De Pasquale, l’editore di Progedit Gino Dato e il funzionario del Comune di Bari Angela Lettini. 

UNITE PER LA CULTURA: LUNEDÌ IL SINDACO EMILIANO ALLA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ DELLA FEDAC 

Lunedì 14 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta a Palazzo di Città, il sindaco di Bari Michele Emiliano interverrà alla presentazione di “Unite per la Cultura”, l’insieme di attività previste per la stagione 2013/14 e del ciclo di seminari di formazione per gli operatori della cultura organizzati dalla Federazione delle Associazioni per la Cultura (Fedac). Tutte le iniziative in programma saranno illustrate dal presidente della Fedac Maurizio Ferrandino e dai rappresentanti delle diverse realtà associative federate.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento