Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. In possesso di una cal.9 con matricola abrasa. Arrestato 17enne dalla polizia

Una 'volante' della polizia. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 31 OTT. - Nella serata di ieri, a Bari, personale della locale Squadra Mobile ha tratto in arresto un incensurato di anni 17, in quanto trovato in possesso di un’arma da fuoco clandestina. In particolare, nell’ambito di attività info-investigativa si era appreso che elementi di spicco del clan Diomede, attivo nel quartiere Carrassi, potessero girare armati, ovvero utilizzare elementi a loro vicini come “uomini fondina”. Infatti, dopo una prolungata attività di osservazione, l’arrestato veniva notato mentre cercava di nascondere una pistola semiautomatica cal. 9 con matricola abrasa e completa di munizionamento, sotto un furgone parcheggiato nei pressi di un centro sportivo del quartiere Picone, dove era appena terminata una partita di calcio alla quale avevano partecipato elementi del clan. 

Provincia 

Nei giorni scorsi, il Commissariato di P.S. di Trani ha svolto una mirata attività di controllo del territorio attraverso un dispositivo di sicurezza che prevede un potenziamento di tutti i servizi, già assicurati dall’ordinario piano coordinato del territorio cittadino, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre, è stato rinforzato il controllo del territorio di competenza, lungo le vie cittadine e zone limitrofe, con la collaborazione di pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. Nel corso di tale attività, nella serata di ieri, in Trani, personale del locale Commissariato di P.S., in via Superga con angolo via Parini, ha proceduto all’arresto di un 37enne, resosi responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, nel corso di una attenta attività di osservazione, gli operanti notavano la presenza di tre individui all’interno del porticato di un edificio, che interloquivano con fare sospetto tra loro. Immediatamente, gli agenti decidevano di procedere al loro controllo, ma questi, accortisi della presenza del personale di polizia, cercavano di allontanarsi precipitosamente. Dopo un breve inseguimento a piedi, venivano bloccati e sottoposti a perquisizione personale, che consentiva di rinvenire su uno di loro, poi identificato per l’arrestato, 2.5 grammi di marijuana confezionata in bustine. Sul luogo, all’interno di un’aiuola, gli operanti recuperavano un borsello in similpelle di colore rosso, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 36 grammi, confezionata anche questa in bustine. L’attività, quindi, veniva estesa all’abitazione dell’arrestato dove venivano trovate nr. 44 bustine nuove in cellophane trasparente uguali alle confezioni già rinvenute. 

Provincia 

In Andria, personale della Squadra Volanti del locale Commissariato di P.S. ha tratto in arresto P.V. di anni 19, andriese, già noto alle FF.OO., resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli operanti, su segnalazione precisa e dettagliata di più utenti al 113, intervenivano in via San Mauro, per una intensa attività di spaccio. Giunti sul posto, gli agenti intercettavano un individuo che alla vista del personale in divisa tentava invano la fuga. La perquisizione personale del fermato consentiva il rinvenimento di 5 involucri in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo “hashish”, 2 involucri di cellophane bianco comunemente denominate “cipolline”, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, 30,00 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio, e di un telefono cellulare, tutto sottoposto a sequestro penale. Dopo le formalità di rito, l’arrestato veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’A.G..





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento