Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. L’assessore Abbaticchio partecipa alla tavola rotonda “le città si colorano…come garantire i diritti a tutti i bambini” a Mestre

L'assessore Abbaticchio. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 14 OTT. - Questo pomeriggio, presso il centro culturale Candiani di Mestre, alla presenza del viceministro Cecilia Guerra, l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio parteciperà alla tavola rotonda “Le città si colorano…come garantire i diritti a tutti i bambini”. La città di Bari, unico Comune in tutto il Mezzogiorno tra quelli inclusi nel programma nazionale P.I.P.P.I. (Programma di Intervento Per Prevenire l’Istituzionalizzazione), porterà la propria esperienza e si confronterà con le altre amministrazioni impegnate a garantire a bambini e ragazzi di diverse culture il miglior accompagnamento durante la crescita. Nell’ambito dell’intervento odierno, l’assessore evidenzierà che “ulteriori tagli alla spesa per il Welfare non sono accettabili perché la situazione è drammatica ed è necessario trovare altre soluzioni fiscali, come una “tassa di scopo” vincolata al sostegno per la povertà e per i minori”. 

ASSEGNO DI CURA: IN PUBBLICAZIONE LA GRADUATORIA DEFINITIVA

L’assessore al Welfare comunica che il TAR Puglia, l’8 ottobre scorso, ha rigettato il ricorso presentato da un cittadino barese e che, pertanto, è stata finalmente approvata la graduatoria definitiva degli ammissibili al contributo economico dell’assegno di cura, nonché quella degli effettivi beneficiari, individuati sulla base dei criteri previsti dall’avviso pubblico regionale e dei fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia. Il contributo economico verrà erogato fino al numero 476 della graduatoria poiché, per coloro che hanno già beneficiato del contributo AIP (assistenza indiretta personalizzata), la Regione non consente la cumulabilità dei benefici. Da domani, martedì 15 ottobre, presso la Ripartizione Solidarietà Sociale - Largo Fraccacreta n. 1 - II piano, stanza n. 4 - gli interessati potranno ritirare la modulistica per la comunicazione delle coordinate bancarie per l’accredito del contributo e dei dati necessari, al fine di consentire l’avvio delle procedure di liquidazione: l’ufficio è aperto il martedì-mercoledì-giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30. 

DOMANI IL SINDACO EMILIANO AL CONGRESSO INAS-CISL ALL’HOTEL PARCO DEI PRINCIPI 

Domani, martedì 15 ottobre, alle ore 9.30, presso l’Hotel Parco dei Principi, il sindaco Michele Emiliano interverrà ai lavori annuali della Consulta INAS - patronato Cisl “Il vero potere è il servizio alla persona”, durante il quale saranno affrontati i temi trattati nel bilancio sociale del patronato, redatto a cura della Fondazione Giulio Pastore, che verrà presentato domani e che rappresenta nuovi bisogni ed emergenze dello stato sociale. 

UTILIZZO IMPROPRIO LICENZE PER NOLEGGIO CON CONDUCENTE E PER TRENINI TURISTICI: OGGI LA RIUNIONE DELL’ASSESSORE DE FRANCHI 

Si è tenuta questo pomeriggio la riunione convocata dall’assessore allo Sviluppo economico Rocco de Franchi con i rappresentanti sindacali dei tassisti baresi, alla presenza del direttore generale Vito Leccese, per fare il punto della situazione sui più volte denunciati fenomeni di abusivismo e di utilizzo improprio sia delle licenze per noleggio con conducente (ncc) sia dei trenini turistici con percorsi definiti. Alla riunione hanno partecipato anche il dirigente dello sviluppo economico Nicola Marzulli e il comandante della PM Stefano Donati che hanno garantito, ciascuno per le rispettive competenze, l’intensificarsi dei controlli sia presso porto, aeroporto e stazione sia in prossimità degli alberghi cittadini. L’assessore De Franchi convocherà nei prossimi giorni una riunione congiunta tra Federalberghi e i rappresentanti dei tassisti al fine di valutare le modalità dei servizi di transfert di cortesia messi a disposizione dagli alberghi per i propri clienti a titolo gratuito, al fine di verificare che questi avvengano nel pieno rispetto della vigente normativa.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento