Bari. La Cisl di Bari partecipa allo sciopero generale di 4 ore venerdi’ 15 novembre 2013 ore 9.00 in piazza prefettura
![]() |
Vincenzo Di pace. (foto Cisl) ndr. |
Per cambiare la legge di stabilità
di Redazione
BARI, 14 NOV. - La Legge di Stabilità presentata dal Governo non realizza quella svolta nella politica economica necessaria al Paese per uscire dalla recessione e tornare a crescere. Tutti gli osservatori indicano in una significativa riduzione delle tasse a lavoratori, pensionati ed imprese, la via principale per operare questa svolta.
” E’ necessaria – dice il segretario generale della Cisl di Bari Vincenzo Di Pace - una nuova politica europea che liberi risorse per finanziare gli investimenti a sostegno dell’occupazione, dell’innovazione e delle politiche sociali”
CGIL, CISL e UIL chiedono al Governo e al Parlamento di rifinanziare subito la cassa integrazione e di dare certezze a tutti i lavoratori esodati.
È indispensabile una decisa modifica della Legge di Stabilità soprattutto sui seguenti capitoli:
- meno tasse ai lavoratori e pensionati
- varare un significativo aumento delle detrazioni sia per i lavoratori dipendenti che per i pensionati;
- rafforzare e rendere strutturale la detassazione del salario di produttività che, va estesa anche ai lavoratori del settore pubblico in modo da porre fine ad un’esclusione iniqua e ingiusta che colpisce milioni di lavoratori;
- correggere gli elementi di iniquità della nuova tassazione immobiliare (TRISE) e cancellare la prevista riduzione delle agevolazioni fiscali.
- potenziare la lotta all’evasione fiscale attraverso la revisione del sistema di sanzioni, definendo la natura penale del reato di evasione, con l’estensione delle misure per il contrasto di interessi alle spese per i servizi alle persone e alle famiglie,
- rivalutare le pensioni
Per sostenere queste proposte la CISL con le altre OOSS partecipano alla giornata di mobilitazione IL 15 NOVEMBRE . Ore 9,00 in Piazza Prefettura e poi COMIZIO CONCLUSIVO:
Vincenzo DI PACE - Segretario Generale CISL Bari
Vera GUELFI - Segretario UIL Puglia
Danilo BARBI - Segretario CGIL Nazionale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento