Bari. Lacarra: “Renzi ha vinto le convenzioni”
![]() |
Marco Lacarra. (foto) ndr. |
“Le polemiche sui risultati delle convenzioni provinciali di Bari denotano la preoccupazione di perdere il governo del Partito, il risultato di Renzi è inequivocabile”
di Redazione
BARI, 19 NOV. - “Forse sarebbe il caso di contenere esagerati istinti matematici, interpretazioni fantasiose dei numeri, polemiche sterili e infantili e di concentrarsi sull’ultima fase congressuale. L’8 dicembre, infatti, tutto il partito dovrà cercare di allargare al massimo la partecipazione degli iscritti, degli elettori e dei cittadini a una scelta fondamentale per il futuro del Partito. Aggrapparsi a una competizione del tutto inutile, come quella di domenica scorsa, denota la preoccupazione di chi evidentemente vede sfuggirsi di mano il governo del partito”.
Marco Lacarra, rappresentante della mozione Renzi nella commissione provinciale, fa notare come “ad ogni buon conto, anche nelle ultime votazioni per le convenzioni provinciali, i dati parlano chiaro: a Bari città la mozione Renzi ha evidenziato un primato inequivocabile, 53% a 37%, così come in provincia, laddove ha ottenuto ben 14 delegati in più, sintomo di un maggior e più esteso radicamento sul territorio, contrariamente ad altre mozioni che hanno messo a segno exploit clamorosi in alcuni circoli ‘blindati’, che hanno permesso di ottenere una manciata di voti in più sul computo complessivo, salvo poi registrare risultati modesti sul resto del territorio. Sta di fatto che, nelle convenzioni provinciali di Bari, che si terrà il prossimo 20 novembre, i delegati in rappresentanza di Renzi saranno 94 contro gli 80 della mozione Cuperlo, i 13 di Civati e i 12 di Pittella”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento