Bari. Libreria Roma: Il programma della settimana
L'ingresso della libreria Roma a Bari. (foto GM) ndr. |
di Redazione
BARI, 6 NOV. - Si sa che il teatro fa bene a chi lo fa e a chi lo vede, ma questo libro ci spiega perchè fa bene.
Lo psicologo e autore del testo rieditato da poco, svelerà il mistero di questa profonda funzione educativa per l'animo umano che svolge il teatro fisico quello che mette al centro della scena il corpo vivo dell¹attore.
Walter Orioli, laureato in psicologia, terapeuta e regista teatrale, specializzato in psicodramma e bioenergetica, ha diretto varie compagnie teatrali e partecipato a numerosi progetti di recupero delle devianze giovanili in collaborazione con varie ASL e comunità di recupero di tossicodipendenti. Tiene lezioni in varie università e strutture pubbliche e private, è fondatore e presidente della Federazione Italiana Teatroterapia e ha scritto molti libri che sono diventati dei classici sul tema.
- Giovedi 7 novembre 2013 alle ore 18.00 presso la Libreria Roma, piazza Aldo Moro 13 Bari, Barbara Gagliano presenta:
"Il Disco di Festo: Chiave delle malattie genetiche".
Il libro è il frutto di una ricerca maturata in ambito spirituale che percuote l¹umanità con una nuova inquietante ipotesi documentata con prove scientifiche: il Disco di Festo, reperto archeologico risalente alla civiltà minoica (1900-1200 A.C.) raffigurerebbe i due filamenti del DNA umano.
In accordo alla suddetta teoria, il reperto che consta di due facciate rappresenterebbe i filamenti del DNA umano "immortalati" durante il processo di meiosi, teoria che dimostrerebbe le avanzate conoscenze in ambito genetico e scientifico possedute dalle antiche civiltà .
Nel reperto oggetto dello studio, i due filamenti di DNA vengono rappresentati uno su ogni lato. I due nucleotidi a forma di spirale vengono letti come la rappresentazione materiale delle forze Yin e Yang, il maschile e il femminile, che si muovono con polarità opposte. I nostri antenati, come se avessero utilizzato una grande lente di ingrandimento, hanno fotografato il processo di meiosi durante il quale, all'atto del concepimento, l'informazione di origine materna e quella di origine paterna si fondono per dare vita ad una nuova creatura: il lato A del disco contiene l'informazione materna, il lato B l'informazione paterna.
Il particolare più importante di questa ricerca è stata la rivelazione che spiegherebbe la corrispondenza tra le 22 lettere ebraiche ed i cromosomi umani.
Per compiere questo studio è stato utilizzato un testo ebraico, il Sefer Yetzirà - il cosiddetto "Libro della Formazione"- in cui viene narrata la Creazione dell¹uomo da parte di Dio.
Il testo si sviluppa in due parti principali e in totale illustra 32 passaggi (corrispondenti alle 32 vie alchemiche): la prima parte illustra i passaggi delle 10 Sephirot, ovvero la formazione dell'anima durante la discesa dello spirito nel mondo della materia; la seconda parte, illustra invece la creazione dell'uomo a livello materiale, utilizzando le 22 lettere ebraiche come metafora per spiegare come avviene la formazione dei 22 cromosomi umani.
I due mondi, quello animico e quello materiale, si incastrano poi in un codice binario che permette al Software (lo Spirito) di entrare nell'Hardware (il Corpo) e vivere in questa dimensione spazio-temporale.
Le malattie genetiche sono causate semplicemente dalla caduta nel proprio ego da parte dell¹archetipo celato nella lettera ebraica di corrispondenza e questo processo è spiegato nel Disco di Festo che illustra, cromosoma per cromosoma, in che modo si manifesta la relativa malattia genetica.
L'intera ricerca rappresenta un'indagine sperimentale il cui misticismo, integrato a connotati estremamente scientifici e verificabili, incarna il perfetto connubio tra ambiti così lontani come scienza e spirito.
- Venerdi 8 Novembre 2013 alle ore 17.00 proiezione del Film "HOLOCAUST 2000".
Fra le entità elementari appartenenti al mondo immaginativo o eterico, un ruolo particolare viene svolto da quelle che, incalzate da un impulso incontenibile e bramoso, ambiscono ad "invadere" la sfera umana e prenderne possesso, per soddisfare una sorta di insaziabile "sete di vita".
La loro connaturata "voracità ", le rende avide di un nutrimento, per esse particolarmente prelibato e di cui l¹umana natura, purtroppo, sovrabbonda: le passioni, le brame, le pulsioni inferiori, il veemente ardore della concupiscenza, la smania di potere, l'accendersi impetuoso di un impuro sentire, l'abnorme e violenta esasperazione dell'istinto animale.
Questi esseri, quanto a potere, intelligenza e volontà si collocano sullo stesso piano delle Gerarchie Angeliche ed Arcangeliche.
Ma a differenza di queste ultime, che sono portatrici e realizzatrici della Luce divina, operano al titolo di emissari delle Tenebre ed in quanto tali, come principale fattore di ostacolo di ogni processo di redenzione e di liberazione dell'umano.
Chi sono questi "Ostacolatori" potenti, intelligenti e sapienti, che lavorano al fallimento dell'esperienza umana ed alla cancellazione del progetto di evoluzione divina dell'uomo nel cosmo? Con quale identità sono state riconosciute nelle Sacre Scritture? Ma soprattutto, con quali modalità operative stanno agendo nel nostro mondo iper-tecnologico? Come si sta attuando il loro piano di distruzione del genere umano?
Nell'anno 1977, nelle sale cinematografiche di mezza Europa veniva proiettato un film che formulava risposte convincenti a queste domande: "HOLOCAUST 2000".
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento