Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Servizio antidroga dei carabinieri. 1 arresto e 3 deferiti in stato di liberta’

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 18 NOV. - Nell’ambito dell’attività volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti condotta dagli uomini della Compagnia Carabinieri Bari Centro nelle principali piazze di spaccio quali Piazza Umberto I e Piazza Cesare Battisti, nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Stazione Bari San Nicola hanno arrestato un 36enne tunisino colto nel cedere una dose di marijuana ad un giovane acquirente. Fermato prontamente e controllato, lo spacciatore deteneva nella disponibilità ulteriori dosi di marijuana pronta per lo spaccio, motivo per cui lo stesso è stato tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale. Sorte diversa è invece toccata a un 23enne senegalese, deferito in stato di libertà dai militari del Nucleo Operativo perché colto nella locale Piazza Cesare Battisti cedere uno spinello già confezionato contenente marijuana ad un giovane acquirente. In seguito alla perquisizione lo stesso è risultato essere in possesso di ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente e di un trinciaerbe, utile alla preparazione e al confezionamento sul posto di spinelli, pronti già per la vendita. Similmente sono stati deferiti in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo un 21enne e una 18enne, coppia di fidanzati conviventi del quartiere Carbonara, perché veniva rinvenuta nella loro abitazione un quantitativo di hashish unitamente a tutto il materiale occorrente per il confezionamento. 

CANOSA DI PUGLIA (BA). TENTÒ DI RUBARE 5000 EURO DALLA CASSAFORTE DI UNA BANCA: ARRESTATO LADRO PARTENOPEO 

I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani nei confronti di un 64enne partenopeo che lo scorso 24 giugno aveva tentato di impossessarsi di una mazzetta di denaro contante del valore di 5000 euro prelevata con destrezza dalla cassaforte di una filiale del Banca Popolare di Milano. Il malvivente, mentre stava uscendo dall’istituto come se nulla fosse accaduto, fu bloccato da un dipendente che riuscì a recuperare la refurtiva prima che lo stesso si desse alla fuga. L’attività d’indagine dei militari dell’Arma ha tuttavia consentito di repertare un’impronta digitale lasciata dal ladro sul luogo del delitto e, a seguito della sua identificazione, alla localizzazione dello stesso nel quartiere napoletano dell’Arenaccia. Sabato notte i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del soggetto e proceduto all’esecuzione dell’ordinanza restringendolo presso il locale carcere di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’A.G. 

BISCEGLIE (BT). AGGREDISCE LA MADRE ED EVADE DAI DOMICILIARI. ARRESTATO DAI CC.

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 27enne del luogo con le accuse di evasione, minaccia e lesioni. Il giovane, dopo aver minacciato ed aggredito per futili motivi la madre, procurandole fortunatamente lievi lesioni, è fuggito via nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Ricercato ininterrottamente dai Carabinieri è stato bloccato dopo pochi minuti in corso Umberto, dove è finito in manette. Il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

ANDRIA (BT). SPACCIATORE BLOCCATO ED ARRESTATO DA CARABINIERE LIBERO DAL SERVIZIO   

Pensava di non essere visto, ma non è sfuggito all’occhio attento di un Appuntato Scelto dei Carabinieri di Andria, libero dal servizio. Si tratta di un 26enne Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di firma in caserma. Il militare, che stava facendo rifornimento alla propria autovettura presso una stazione di servizio in via Trani, ha notato il pregiudicato mentre cedeva sostanza stupefacente ad un giovane del luogo; dopo essersi qualificato ha bloccato i due e chiesto rinforzi. Sul posto sono giunti immediatamente gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile che prendevano in consegna entrambi. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane 26enne, è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione della locale Procura della Repubblica.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento