Calcio. A.S. Bari: Alberti, “Contro il Padova coraggio, cuore e soprattutto testa”
![]() |
Il tecnico del Bari, Alberti. (foto) ndr. |
di Rino Lorusso
BARI, 23 NOV. - Allora Alberti, che Bari vedremo domani?
Un Bari attento e rispettoso dell’avversario. Domani sarà una partita dove l’aspetto psicologico ricopre un ruolo determinante e chi arriverà (da questo punto di vista) meglio alla partita riuscirà ad avere la meglio.
Un suo giudizio sul tecnico del Padova...
Bortolo Mutti è un buon allenatore e la sua carriera lo testimonia. Poi è una persona molto equilibrata.
Il Bari ha tutto da perdere in questa partita?
Non so. Certo, incontriamo una squadra che sta giocando bene in casa, ma che va in difficoltà in trasferta (questo dice la classifica), ma va detto che fin’ora ha sempre perso di misura giocando spesso bene.
Quindi cosa deve fare il Bari domani per vincere?
Deve, innanzi tutto, leggere bene i momenti della partita. Poi avere tanto cuore, coraggio, ma soprattutto testa. Ovviamente bisogna essere più concreti e sfruttare le occasioni che si hanno se si vogliono prendere i tre punti. Questo è un gruppo che può e deve fare di più.
Di fronte potrebbe giocare un certo Rocchi…
Rocchi è un calciatore che può fare la differenza, èd è importante, ma non si vince da soli. In attacco sono comunque bravi e non danno riferimenti.
Ora giocheremo tre partite (su quattro) in casa. Quindi…
Intanto serve un’ottima partita domani senza pensare alle prossime. E’ vero che in casa abbiamo disputato sempre delle ottime prestazioni, ma con il Padova sarà una partita completamente diversa.
Con quale modulo affronterà il Padova?
Quello delle ultime giornate, il 4-2-3-1. Quattro in difesa, con il ritorno di Sabelli, Calderoni e Ceppitelli e Chiosa (una conferma). A centrocampo stiamo ancora valutando, mentre in avanti sicuramente ci saranno Galano, Defendi e Joao Silva. Beltrame non sta molto bene e potrebbe entrare a partita in corso.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento