Calcio. A.S. Bari, Alberti: 'Vincere è importante, ma non andremo allo sbaraglio'
BARI, 8 NOV. - Che partita vedremo domani?
Una partita difficile dove dovremo essere bravi a mettere tanto agonismo e corsa. Loro verranno a fare la partita della vita perché stanno vivendo un momento difficile. Giocheremo con tre calciatori offensivi e quindi saremo più compatti. Inoltre bisognerà fare bene le due fasi: quella difensiva e quella offensiva.
Che risultato si aspetta?
Mi aspetto un risultato positivo per dare continuità ai risultati. Il risultato di Empoli ci ha dato serenità ed ora stiamo molto bene.
Ha già deciso la formazione?
Sabelli torna a destra. Chiosa sicuramente e Calderoni a sinistra. In avanti sicuramente Joao Silva e Beltrame ed un posto se lo giocheranno Defendi e Galano. Mentre, a centrocampo, sicuramente Sciaudone. Da valutare le condizioni di De Falco e Fossati che, durante la settimana, hanno fatto un lavoro differenziato.
Si giocherà un po’ di più per Joao Silva?
Sicuramente cercheremo di servire di più Joao. Abbiamo lavorato molto in settimana anche con le ali per fare più cross e dare la possibilità al nostro terminale offensivo di dimostrare le qualità che possiede.
Da un punto di vista psicologico, la squadra come sta?
Sta bene. C’è la consapevolezza che stiamo superando il momento delicato, ma guai a pensare che sia passato del tutto. Soprattutto non bisogna pensare di avere alibi e scuse. Tuttavia i ragazzi hanno bisogno di fiducia ha qualità e bisogna aspettarli quando attraversano un momento no.
Sarà necessario vincere domani contro il Varese?
Abbiamo bisogno di tornare alla vittoria, ma non si va allo sbaraglio. Anche se il Varese non sta attraversando un buon momento di forma, ricordo che non ci sono partite facili o difficili. Noi dobbiamo concedere poco spazio agli altri e avere equilibrio. Sarà importante.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento