Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Il Personaggio. Chi è Isabella Alfano - Cantante

Isabella Alfano. (foto com.) ndr.

di Redazione

ROMA, 16 NOV. - Abbiamo intervistato in questi giorni una delle Show Girl romane del momento, Isabella Alfano, che in questo periodo è una quotata cantante - show girl nel panorama dello spettacolo di Roma e in Italia. Di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni. 

CIAO ISABELLA COME SONO STATI I TUOI INIZI? 

Ho iniziato da piccolissima ad intonare le prime note tra le mura della mia cameretta pichè la mia timidezza non mi consentiva di esibirmi nemmeno in famiglia. Vista questa mia passione i miei genitori hanno deciso di iscrvirmi,riuscendo a vincere le mie resistenze, ad una scuola di canto,oltre che per consentirmi di coltivare questa mia passione, anche per darmi la possibilità di vincere la mia timidezza.Cominciai da subito a prendere confidenza con il pentagramma accettando di esibirmi in pubblico e, in seguito,decisi anche ad intraprendere lo studio di uno strumento musicale: il violino. 

QUANDO TI SEI ACCORTA DI AVERE UA BELLA VOCE? 

Non ho mai pensato di cantare per esibire una bella voce ma piuttosto per trasmettere le mie sensazioni ma relativamente al testo interpretato. Quando ho iniziato a ricevere i primi giudizi positivi,anche in manifestazioni importanti e da critici accreditati, relativamente alla voce ho iniziato a valutare anche gli effetti positivi di quanto poteva essere percepito dal pubblico. 

LA TUA BELLEZZA TI HA AIUTATO AD INTRAPRENDERE LA CARRIERA NEL MONDO DELLO SPETTACOLO?

Credo che la bellezza sia solamente un gusto soggettivo e che nel canto sia più importante il carisma e... lasciatemi illudere, mi piace pensare di avere più carisma che bellezza. Mi piace il bel canto, la raffinatezza e l'eleganza, secondo me la bellezza riuscire ad armonizzare questi tre elementi che sono fondamentali,a mio parere nel mondo dello spettacolo canoro. 

UNA RAGIONE PER FARE QUESTO LAVORO? 

La passione fine a se stessa passione senza secondi fini,anche perchè visti gli interessi che vi girano intorno diventa veramente problematico riuscire ad affermarsi per meriti personali.  

IN CHE MOMENTO E' ENTRATA IN TE LA CONVINZIONE CHE SAREBBE POTUTA ESSERE LA TUA STRADA?

Non ho mai avuto grandi illusioni tant'è vero che, pur continuando a coltivare questa passione e impegnandomi seriamente nello studio, non ho mai tralasciato la possibilità di una strada alternativa. Ho iniziato a sperare in maniera più concreta quando ha iniziato ad avere le prime gratificazioni,ed incoraggiamento e sostegno da parte di persone di un certo peso nell'ambiente dello spettacolo. 

E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA? 

Purtroppo no, è un ambiente in cui non bisogna coltivare troppe illusioni ma saper valutare le opportunità con intelligenza puntando molto sulla preparazione sulla professionalità diciamolo francamente confidando un pò anche sulla fortuna, ma senza mai perdere di vista la realtà delle cose. - - 

COSA NE PENSI DI CHI SCEGLIE LE SCORCIATOIE PER ARRIVARE PRIMA AL SUCCESSO?

Sono scelte personali che non mi sento di giudicare. 

COSA FARESTI PUR DI AVERE SUCCESSO?

Per me il successo è riuscire a dare il meglio di se stessi puntando molto sulla qualità anche se questa non sempre viene recepita dal grande pubblico. Esattamente quello che farei.... è esattamente quello che sto facendo: studio, studio e studio. 

COSA SENTI QUANDO UNA PERSONA TI RIEMPIE DI ELOGI E COMPLIMENTI?

Essendo una persona molto timida i complimenti mi creano sempre un pò di disagio ma sono anche un elemento di gratificazione per l'impegno speso e per il risultato ottenuto. 

IL COMPLIMENTO PIU' CURIOSO CHE TI HANNO FATTO?

Il complimento più curioso, ma anche molto gradito mi è stato fatto da un carissimo amico nonchè produttore di talenti TONY al PARLAMENTO, che, nel presentarmi in occasione di una grande manifestazione ha detto ascoltatela cantare attentamente, perchè la sua voce è più bella del suo aspetto.  

ULTIMAMENTE TI ABBIAMO VISTA SPESSO ESIBIRTI IN GENERI DIVERSI ED IN DIVERSE SITUAZIONI QUALI SONO I TUOI IMPEGNI ATTUALI? 

Effettivamente è un periodo molto florido per quanto riguarda la musica... ho avuto molte occasioni in cui mi sono esibita come solista come diversi generi musicali, ho inoltre il piacere di lavorare come vocalista co Edoardo Vianello con il quale abbiamo partecipato a molte trasmissioni televisive Nazionale e concerti vari in giro per l'italia. Dal mese di giugno sono anche impegnata in una nuova esperienza teatrale, ho ottenuto infatti una delle parti principali interpretando (Santa Chiara)nel grande musical "Forza Venite Gente" nella compagnia di Michele Paulicelli con la quale abbiamo fatto diverse tappe in Italia (Lazio, Abbruzzo, Umbria, Puglia,recentemente nella Sala Nervi ultimamente nella Sala Nervi in Vaticano con più di sei mila spettatori ecc. ecc.  

PROGETTI FUTURI IN CANTIERE?

Ho cominciato da poco a lavorare su brani inediti, alcuni scritti anche da me, in modo da poter cominciare a proporre spettacoli live del tutto personali. Rimane vivo l'impegno con Edoardo Vianello e il Musical "Forza Venite Gente" che ha già in programma molte date tra cui a Roma al Gran Teatro il 16 dicembre... al quale, ovviamente, siete tutti invitati.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento