Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Valenzano (Ba). Litiga con la moglie e poi aggredisce i carabinieri. 48enne arrestato

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

VALENZANO (BA), 5 NOV. - I carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato un 48enne del luogo con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale. E’ successo a Valenzano dove i Carabinieri, su segnalazione giunta al “112” fatta da alcuni vicini allarmati per le urla che venivano da un appartamento, si sono portati presso l’abitazione della coppia dove era in corso un acceso litigio. Nonostante la presenza dei carabinieri, l’uomo ha continuato a lanciare in aria vari oggetti presenti in casa e, quando i militari lo hanno bloccato, non ha esitato ad aggredirli. Tratto in arresto il 48enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, al termine del rito direttissimo è stato rimesso in libertà e condannato a 8 mesi di detenzione con pena sospesa. 

MOLFETTA: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 2 ARRESTI E 8 DENUNCE 

In corrispondenza del “ponte” di Ognissanti i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare al controllo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà, alla vigilanza agli esercizi pubblici ed alla tutela della sicurezza stradale. Sono stati così tratti in arresto il 47enne molfettese e il 48enne terlizzese, che nonostante sottoposti agli arresti domiciliari sono stati sorpresi fuori dalle rispettive abitazioni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani i due sono stati associati presso la locale casa circondariale. Quattro i denunciati da parte dei Carabinieri della Stazione di Molfetta: due donne di 20 e 39 anni, provenienti da Bari, sorprese con degli indumenti appena rubati in un negozio di abbigliamento e due giovani di 27 e 19 anni, provenienti da Cerignola, trovati in possesso di una borsa dove avevano nascosto diversi cosmetici asportati dagli scaffali di un centro commerciale del luogo. In entrambi i casi la refurtiva è stata restituita. Per tutti l’ipotesi di reato è tentato furto. I Carabinieri della Stazione di Palo del Colle invece hanno deferito in stato di libertà un 26enne del luogo ritenuto responsabile di un furto d’auto commesso in quel centro lo scorso 26 ottobre. Ancora a Molfetta, i militari della locale Compagnia hanno denunciato tre persone: uno trovato alla guida in stato d’ebbrezza alcolica e altre due perché circolavano senza aver mai conseguito la patente di guida con mezzi sprovvisti dell’assicurazione obbligatoria. I Carabinieri di Terlizzi hanno altresì segnalato alla Prefettura di Bari due giovani del posto, trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Infine sono stati proposti per il foglio di Via Obbligatorio dal comune di Palo del Colle tre bitontini, due donne ed un 18enne, sorpresi alcuni giorni fa a rubare nelle locali campagne. 

BARI-TORRE A MARE: UBRIACO TERRORIZZA UN CONDOMINIO SFONDANDO IL PORTONE DI INGRESSO. ARRESTATO BULGARO DAI CC. 

I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un 41enne bulgaro con le accuse di danneggiamento e resistenza a P.U.. In piena notte l’uomo, in stato di ubriachezza, si è portato presso un condominio di via Della Fenicia e, verosimilmente allo scopo di raggiungere una connazionale che abita nello stabile, ha dapprima svegliato tutti suonando i vari citofoni e successivamente, non avendo risposta, ha sfondato il portone mandando in frantumi i vetri. Sul posto si sono portate due pattuglie dell’Arma che hanno definitivamente bloccato l’uomo al 4° piano dello stabile dopo una breve colluttazione. Tratto in arresto il 41enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento