Volley. Sora il quarto ko della Materdominivolley.it Castellana
![]() |
Vincenzo Civita. (foto com.) ndr. |
di Redazione
CASTELLANA GROTTE (BA), 13 NOV. - Ancora una sconfitta per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, in quest’ inizio del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile dal calendario impegnativo, lotta ma ancora non riesce a concretizzare in fatto di punti. Stavolta il quarto stop stagionale arriva dalla proibitiva trasferta sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che si impone per 3-1 (25-17, 25-22, 22-25, 25-17).
Al Pala Globo Luca Polsinelli la compagine allenata dal tecnico Vincenzo Fanizza si presenta con una formazione giovanissima con Pellegrino regista opposto a Cazzaniga, Civita, per l'ormai ex Benito, e Castellano in banda, Spadavecchia e Sperandio al centro, Battista libero. Coach Fenoglio schiera capitan Daldello in cabina di regia opposto a Tamburo, Salgado e Tomassetti al centro, Fiore e Guttmann in posto 4 e Lo Bianco libero.
Primo set di adattamento per la Materdominivolley.it. Ci mette un po' a trovare la giusta quadratura iniziale la formazione della Città delle Grotte: dopo l'8-2 di avvio set, si passa dal 12-8 del tempo tecnico e dal 16-11 di metà set. Sora accelera di nuovo grazie agli affondi di Fiore e Guttmann nel finale ed é l'allungo decisivo: prima 21-14, poi 25-17 col vantaggio frusinate che si conferma praticamente dall'inizio alla fine del set.
Accelerazione castellanese nella ripresa, subito in vantaggio 2-6 grazie a Castellano e Cazzaniga. I laziali recuperano e trovano l’8-8 ma la Materdomini spinge ancora sull'11-14. Sora ristabilisce l’equilibrio sul 15-15 e Castellana riallunga nuovamente sul 16-19. Nuovo recupero del Sora che si porta prima sul 22-22 ed approfitta poi di tre distrazioni castellanesi per chiudere sul 25-22.
Nella terza frazione di gara Sora nuovamente in vantaggio al time out tecnico 8-5. La Materdomini non demorde, pareggia i conti sul 13esimo punto e passa in vantaggio sul 14-15 ma i laziali non mollano e punto a punto si portano sul 20 pari. Il break decisivo, questa volta, lo firma Castellana che capitalizza il 22-25.
Nel quarto set Sora sigla subito il break del vantaggio (8-3). Un allungo che la Globo Banca Popolare del Frusinate difende e con esperienza capitalizza fino al decisivo 25-17.
TABELLINO
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-1
25-17 (22'), 25-22 (28'), 22-25 (26'), 25-17 (25')
Sora: Fiore 16, Guttmann 10, Beccaro, Daldello, Bonami (L), Tomassetti 7, Tamburo 24, Casarin, Salgado 8. ne Williamson, Gradi, Lo Bianco, Cittadino.
All. Fenoglio, II All. Colucci, scout: Frasca
Battute vincenti/errate: 3/12
Muri: 5
Percentuali ricezione positiva/perfetta: 60/35, attacco: 54
Errori gratuiti: 7 att / 8 ric
Castellana Grotte: Cazzaniga 24, Petrosillo, Primavera (L), Civita 1, Castellano 11, Sperandio 10, Pellegrino 1, Ciavarella 5, Spadavecchia 8, Battista (L), Braico. ne Bruno, Mariella.
All. Fanizza, II All. Castiglia, scout: Pastore
Battute vincenti/errate: 6/17
Muri: 6
Percentuali ricezione positiva/perfetta: 63/40, attacco: 48
Errori gratuiti: 14 att / 4 ric
Arbitri: Mariano Gasparro e Matteo Talento di Salerno
POST PARTITA
Vincenzo Fanizza, allenatore della Materdominivolley.it: "Il calendario del campionato ci ha imposto un avvio in forte salita. Noi, consapevoli di tutte queste difficoltà , stiamo lavorando sodo e pian piano cresciamo nel rendimento. Oggi (ieri, ndr) trascinati dagli over Cazzaniga, 24 punti, e Castellano, 11, abbiamo sfiorato l’impresa. Peccato, ci è mancata quell’esperienza in più da parte dei più giovani. Di certo dobbiamo migliorare molto ed evitare di commettere alcune ingenuità . Tra l’altro ho fatto esordire anche Ciavarella, classe ’95, che ha messo in campo una buona prestazione. Siamo una squadra costruita sui giovani e di certo i risultati arriveranno”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento