Basket. Colpaccio Molfetta: preso Luca Martignago
![]() |
Luca Martignano. (foto com.) ndr. |
Il giovane pivot già da domenica a disposizione di coach Gesmundo...
di Redazione
MOLFETTA (BA), 28 DiC. - Colpo di mercato per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta che in mattinata ha ufficializzato l’arrivo di Luca Martignago.
Pivot di 207 cm, classe ’93, nato a Treviso e cresciuto cestisticamente a Montebelluna, dopo la triennale esperienza a Bologna, sponda Fortitudo, passa nel 2011 alla Pallacanestro Trieste 2004. Nel 2012 invece il trasferimento alla Consum.it Virtus Siena, in DNB, dove però subisce la lesione del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Ripresosi dall’infortunio, si allena da quest’estate con la Prima Veroli, squadra di Lega Gold.
Luca è da sempre considerato uno dei lunghi più interessanti della sua annata. Centro puro, ha stazza e una buona mano dai 4/5 metri dove può segnare con buone percentuali.
Desideroso di rimettersi alla prova e dire la sua dopo il brutto infortunio, Martignago (che sarà qui a Molfetta già domenica pomeriggio), va a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Bertona e formerà con De Falco e Di Nanni un reparto lunghi di tutto rispetto.
Ancora uno sforzo dunque per la società del presidente Pucci, che continua nella strategia di valorizzazione dei giovani, tenendo sempre sotto controllo il già limitato budget societario.
Nel frattempo doppia amichevole per i ragazzi di coach Gesmundo, impegnati quest’oggi a Cerignola contro l’Olimpica Cerignola (C Regionale) e domani al Palapoli, alle ore 18.00 contro l’Adria Bari (C Regionale).
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento