L. Stabilità: una stretta agli affitti in nero, stop a contante
![]() |
La stretta agli affitti. (foto Agi) ndr. |
Sale indicizzazione pensioni fino a 2.000 euro
di Redazione
ROMA, 12 DIC. (ASCA) - Il pagamento dei canoni di locazione, fatta eccezione per quelli di edilizia residenziale pubblica, dovra' avvenire con modalita' che escludano l'uso del contante e ne assicurano la tracciabilita', anche ai fini dell'accesso alle agevolazioni e detrazioni fiscali da parte del locatore e del conduttore. E' il contenuto di un emendamento del Pd alla legge di stabilita' approvato oggi in commissione Bilancio della Camera.
La deputata Chiara Braga, responsabile Ambiente della nuova segreteria del Pd, cofirmataria dell'emendamento, parla di emendamento ''contro gli affitti in nero'': ''Si tratta di un chiaro segnale di contrasto all'evasione fiscale che oltre a tutelare inquilini e proprietari onesti generera' maggiori entrate nelle casse dello Stato''.
Braga spiega inoltre che: ''I Comuni, inoltre, potranno avere accesso al registro di anagrafe condominiale per assicurare il contrasto all'evasione fiscale nel settore delle locazioni''.
Sale indicizzazione pensioni fino 2000euro Aumento dal 90 al 95% della rivalutazione delle pensioni fino a 4 volte il minimo. Lo prevede un emendamento del realtore alla legge di stabilita', Maino Marchi, presentato in commissione Bilancio della Camera.
Il testo prevede inoltre l'indicizzazione del 50% per le pensioni superiori a 5 volte il minimo e pari o inferiori a 6 volte il minimo e del 40% nel 2014 per i trattamenti 6 volte sopra il minimo e el 45% per gli anni 2015-2016.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento