Bari. Pd Bari.“L’Italia cambiata dai ragazzini”: a pochi giorni dalla vittoria di Matteo Renzi
![]() |
Il logo del Pd. (foto) ndr. |
Giacomo D’Arrigo presenta con Michele Emiliano e Ubaldo Pagano il suo libro sulla nuova generazione politica che avanza
di Redazione
BARI, 12 DIC. - “Se la politica italiana ha una possibilità di fare appassionare di nuovo i giovani e di essere credibile è sicuramente partendo dalle esperienze locali. Questo libro è un viaggio alla scoperta di una realtà nuova, già viva e operante nel nostro Paese, che si distingue per impegno e passione civile con un ruolo non secondario nella rigenerazione dell’Italia”.
Giacomo D’Arrigo presenterà a Bari, venerdì 13 dicembre, alle ore 17, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico in via Redavid 15, alla presenza del sindaco di Bari Michele Emiliano e del segretario provinciale del PD, Ubaldo Pagano, il suo libro “L’Italia cambiata dai ragazzini: nuovi amministratori, nuovi comuni”. A pochi giorni dalla vittoria di Matteo Renzi nel congresso nazionale PD, D’Arrigo, già fondatore e alla guida di Anci Giovane, analizza il vento del rinnovamento, non solo generazionale, nel centrosinistra partendo dal ruolo delle istituzioni locali.
“E’ un efficace spaccato di questa realtà. Con l'ausilio di numeri, testimonianze, dati ed esempi, ci conduce ad una riflessione di fondo: la bravura di queste nuove leve non proviene solo dalla loro giovane età, ma dalla capacità di realizzare idee e percorsi nuovi”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento