Bari. Pd Bari: Centrosinistra e associazioni costituiscono i tavoli programmatici
![]() |
Il logo del Pd. (foto) ndr. |
Entro lunedì conferenza stampa di presentazione di carta d’intenti e codice etico
di Redazione
BARI, 16 GEN. - Entro un paio di giorni la coalizione di centrosinistra renderà noto il codice etico e la carta d’intenti che segneranno il cammino delle prossime primarie e, successivamente, della sfida elettorale che ci attende a maggio per il Comune di Bari.
Lunedì sarà convocata una conferenza stampa congiunta per rendere noti a tutti i documenti che la coalizione ha sottoscritto, affinché il percorso da condividere nei prossimi cinque mesi sia all’insegna della massima trasparenza. Nel frattempo, sono stati costituiti i tavoli programmatici, con l’obiettivo di dar vita a un documento ampiamente partecipato tra le forze politiche e le associazioni, un documento snello, ma molto chiaro, che contenga punti concreti in grado di definire i confini programmatici del centrosinistra che non potranno che rilanciare quanto già fatto sul tema del lavoro, della casa e del welfare urbano con particolare attenzione alle donne ed ai giovani, un documento che tracci un solco nel quale dovrà muoversi il futuro candidato sindaco nella formulazione della propria proposta dell’idea di Bari per il prossimo futuro e che rilanci l'idea di un governo popolare e partecipato.
Nel dibattito, sereno e costruttivo, per la stesura del regolamento, della carta d’intenti e del codice etico si è raggiunto l’obiettivo di condividere ogni scelta con chi ogni giorno si spinge quotidianamente sul territorio per interpretare le esigenze dei cittadini baresi. Ora è il momento di passare ai fatti, celebrando primarie contraddistinte dalla correttezza e da una discussione che abbia come protagoniste le idee e le proposte. L’augurio, appunto, è che il 23 febbraio si celebrino primarie delle idee e che ogni polemica resti in soffitta, per il bene di Bari e affinché l’esperienza del centrosinistra al governo della città possa proseguire positivamente.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento