Bari. Un rapinatore e un “pusher” arrestati dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 4 GEN. - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato, in differenti circostanze, due stranieri. Si tratta di un 25enne del Gambia e di un 33enne afgano che dovranno rispondere rispettivamente di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di tentata rapina. In particolare:
- in Piazza Cesare Battisti i militari hanno sorpreso e bloccato il 25enne subito dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un “cliente” che è riuscito a dileguarsi. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità ulteriori 14 grammi della stessa sostanza sottoposti a sequestro unitamente a 90 euro in contanti;
- sul Lungomare Perotti poco dopo, gli stessi Carabinieri, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni, sono riusciti a bloccare il 33enne mentre tentava di rapinare la borsa ad una 28enne prostituta romena.
Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
BARLETTA: TENTA FURTO DI AUTO. ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 60enne del luogo sorpreso mentre tentava di rubare una Fiat “Punto” parcheggiata in via Sant’Antonio. Bloccato dai militari e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo poco prima aveva anche tentato di rubare una Toyota “Aygo”. Il 60enne, noto per i suoi precedenti specifici, su diposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
BARLETTA: EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO IN FLAGRANZA
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto un 19enne del luogo nella flagranza del reato di evasione. I militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno subito notato il giovane, agli arresti domiciliari, mentre transitava lungo via Nanula in violazione del regime di detenzione cui era sottoposto. Immediatamente bloccato, il giovane è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, associato presso la locale casa circondariale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento